Il tecnico Ciro Ginestra ha presentato la gara d'esordio della Virtus Francavilla nel campionato di Serie D, contro il Manfredonia (domani alle ore 17:00) alla Nuovarredo Arena: “Il Manfredonia è una buonissima squadra, importante e forte. La prima di campionato è sempre complicata perché è praticamente all'inizio, sarà una gara difficile. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, poi vederemo il risultato. Ci siamo preparati bene, siamo sereni. C'è bisogno di portare entusiasmo”.

Sulla crescita della squadra: “Siamo ad un buon punto, abbiamo fatto tante cose buone in un mese e mezzo. Sono state fatte delle cose egregie, grazie ad i giocatori e alla società. Sappiamo che il campionato è complicato, se siamo bravi a lavorare sui dettagli faremo bene”.

Su Sosa e Taurino: “Fare la formazione non è semplice, abbiamo molti giocatori forti e poi attuo cambiamenti in base all'avversario. Sosa e Taurino si sono allenati regolarmente con la squadra, sono arruolabili e saranno della partita”.

Su Arrighini: “Devo ringraziare la società e il direttore perché è stata costruita una squadra forte, ci sono tanti uomini in questa rosa. Arrighini lo abbiamo cercato, ci serviva un giocatore dotato di queste caratteristiche, capace di attaccare la profondità. Ha bisogno di calarsi in questo girone, visto che è arrivato giovedì non sarà al 100%. Sarà per noi un elemento importante”.

Sul modulo: “Non mi piace parlare dei numeri, tutto dipende dai compiti dei calciatori a cui chiedo di essere dinamici in campo. Di certo, al momento la base è la difesa a quattro, poi a lungo andare tutto dipenderà dall'interpretazione della singola gara e dall'avversario”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 16:07
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print