Eneo Gjonaj e Alessandro De Luca ad Andria, Leonardo Taurino e Mattia Latagliata contro il Real Acerrana. Nelle ultime due vittorie della Virtus Francavilla è tangibile il segno dei subentranti a gara in corso, che hanno contribuito in maniera decisiva al lodevole cammino dei biancazzurri in campionato (primi a punteggio pieno dopo cinque gare).

Contro la Fidelis, Gjonaj ha innescato De Luca per il prezioso 1-0 al Degli Ulivi, mentre domenica scorsa Taurino, con la sua conclusione respinta dal portiere avversario, ha propiziato il momentaneo pareggio, con Latagliata che poco dopo si è procurato il rigore per il 2-1 che ha consentito a Sosa di segnare la doppietta personale e di battere il Real Acerrana. Da evidenziare come Latagliata sia stato fondamentale nell'azione del primo gol grazie al suo movimento senza palla, che ha permesso a Taurino di accentrarsi e ad andare al tiro.

Domenica 13 ottobre, allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera (ore 15:30) la Virtus Francavilla affronterà l'ostico Gravina, una delle squadre più in forma del girone H al momento quarta in classifica dietro alcune delle big del raggruppamento. Sarà un'ulteriore esame per il gruppo di Ciro Ginestra che, tuttavia, può fidarsi pienamente dei subentranti per cambiare l'inerzia della gara.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 16:56
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print