Non chiamatela favola. Gli ottimi risultati ottenuti dall'Audace Cerignola in questo avvio di stagione non sono maturati per caso ma sono frutto di programmazione, lungimiranza e continuità. Lo ha ammesso Mattia Tascone, centrocampista degli ofantini, nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "C'è un blocco di 7/8 persone che giocano insieme da diversi anni e volevamo far integrare bene i nuovi arrivati. Mi limito a dire che possiamo arrivare lontano".

Il campionato: "Il campionato è strano, è molto livellato, come dimostra ciò che è successo tra Avellino e Taranto. Il livello è equiilibrato, manca l'ammazza-campionato e tutti possono vincere con chiunque".

Obiettivo personale. "Il mio compito è quello di macinare chilometri e aiutare la squadra. Voglio segnare più gol possibili, è sempre stata una mia caratteristica".

Salto in B: "Voglio consacrarmi in questa categoria e fare il meglio possibile. Il mio obiettivo è quello di fare il salto di categoria quest'anno e spero di poterlo fare".

Mister Raffaele: "Il mister mi ha sempre messo a mio agio e il suo gioco mi esalta. Raffaele è un perfezionista ed è molto esigente".

Classifica: "La classifica fa piacere ma proviamo a non guardarla. Ci basiamo sulle prestazioni, se poi dovessero arrivare i tre punti sarebbero tanta roba".

Il Monterisi: "Lo scorso anno ci è mancato molto ma sta tornando quello delle scorse stagioni".

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 11:46
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print