Il Casarano si prepara a scendere in campo per la prima giornata di campionato del girone H di Serie D. Giuseppe Laterza ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa pre-partita. Di seguito, le sue parole:

Condizioni della squadra: "La settimana è andata bene: abbiamo affrontato il primo impegno ufficiale la scorsa settimana. L’attesa di vederci in campo, da parte nostra, era tanta. Abbiamo fatto una buona gara, analizzandola e lavorando sugli errori commessi, oltre ad aver lavorato per altri sette giorni tutti insieme sul campo. Cresciamo tanto dal punto di vista mentale e ci apprestiamo alla prima di campionato, dove ci saranno dei punti in palio, e noi vogliamo ottenere il massimo risultato. La squadra sta bene: a parte gli squalificati, solo Cajazzo sarà indisponibile. Fa tanto caldo, sarà dura per tutti, ma giocheremo questa partita alla pari. Dobbiamo lavorare tanto: ho la possibilità di contare su gente valida e di qualità, mantenendo un ritmo importante durante la partita. Mi sento pronto anche io: adesso c’è da pedalare, c’è da correre. Già nella precedente gara abbiamo avuto un buon ritmo, adesso andrà incrementato. I ragazzi si sono allenati bene e questo mi dà grande fiducia per il campionato".

Le richieste di Laterza ai giocatori: "Ai miei ragazzi ho chiesto mentalità, voglia, entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi: sono aspetti che una grande squadra deve avere. In queste cinque settimane abbiamo fatto crescere soprattutto la mentalità: non dobbiamo sottovalutare nessuno. Questo è un campionato in cui le formazioni di media-bassa classifica possono vincere contro le prime della classe. Bisogna saper gestire tutti i momenti della gara, e mi aspetto una prova importante. Siamo una squadra forte, ma dobbiamo rispettare l’avversario: affronteremo una squadra che ha dimostrato, contro la Nocerina, di essere una formazione con un’idea di gioco. Hanno tanto entusiasmo dopo la vittoria del campionato dello scorso anno: sarà una partita complicata e difficile. Noi giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare il fattore campo".

Formazione: "Ho già in mente la formazione: abbiamo tre squalificati, oltre alla defezione di Cajazzo. Potrei avere qualche dubbio a centrocampo, ma in questa settimana ho le idee chiare dopo oltre un mese di lavoro".

Tifosi: "Il pubblico aumenterà il nostro entusiasmo: respiro un’aria diversa rispetto allo scorso anno, c’è molto attaccamento alla squadra. Adesso tocca a noi dimostrare che possono essere contenti di questa rosa e del nostro lavoro. Voglio lavorare con questi nuovi giocatori e uomini: sono contento di quanto costruito. Ora, testa alla partita di domani".

Sezione: Serie C / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 14:05
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print