Ripartire dopo la delusione per la sconfitta contro il Monopoli. Questa la strada tracciata dal ds del Foggia Domenico Roma nel corso della conferenza stampa indetta dal club rossonero: "È giusto che i tifosi siano delusi e lo siamo anche noi. Dobbiamo gettare subito alle spalle il risultato della partita contro il Monopoli e ripartire. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e del lavoro svolto. Dobbiamo mantenere un equilibrio, sia in positivo che in negativo. Ho sentito tante voci non veritiere, ad esempio qualcuno sosteneva che l'infortunio di Da Riva fosse precedente al suo arrivo al Foggia. Siamo rammaricati ma guardiamo al prossimo match, dopo la terza gara non si possono dare giudizi definitivi".

Riorganizzazione: "I meriti della nostra organizzazione vanno dati in particolar modo al nostro vicepresidente Emanuele Canonico. Come tutte le società, avremo le nostre pecche che cercheremo di colmare ma stiamo lavorando tanto. Speriamo di calcare a breve il campo di Amendola, dove avremo un centro sportivo fondamentale per chi vuole lavorare in tranquillità. Abbiamo uno staff che lavora 10/15 ore al giorno e ci supporta in tutto. Va ringraziata la proprietà e, nello specifico, il nostro vicepresidente"

Punti persi: "Dispiace tantissimo, sia per noi che lavoriamo che per l'amore viscerale dei tifosi e degli addetti ai lavori. Abbiamo cambiato quattordici elementi, la guida tecnica e le modalità di gioco e allenamento. Non si possono ancora dare giudizi definitivi, ci vuole una reazione ma dobbiamo mantenere un equilibrio anche in campo".

Centro sportivo di Amendola: "Stiamo aspettando un check a breve e nei prossimi giorni potremmo annunciare qualcosa di ufficiale. I nostri giardinieri sono al lavoro da un pò e siamo ad un buon punto anche dal punto di vista burocratico"

Formazione: "Solo l'allenatore e il suo staff possono decidere la formazione. Non chiedo nemmeno gli undici titolari, riesco a percepirli in base all'allenamento settimanale. Il tecnico è pagato per prendere delle decisioni, Brambilla è bravo e solo lui può percepire le varie situazioni".

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 10:27
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print