Latina-Cerignola chiude la 19^giornata e dunque il girone d'andata del raggruppamento centro-meridionale della Serie C, calcio d'inizio al "Francioni" alle 20:30. Squadre agli antipodi per obiettivi e classifica, gialloblù in campo per tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, per rispondere ai successi delle rivali e rosicchiare punti al Benevento capolista. Giuseppe Raffaele dovrà fare a meno di Gonnelli, Ligi e Coccia, non recuperati per la trasferta pontina. Emergenza dunque in difesa, con Capomaggio che si candida nuovamente ad arretrare nel terzetto difensivo al fianco di Martinelli e Visentin. Tentardini e Russo saranno gli esterni vista l'indisponibilità di Coccia e le bocciature di Parigini e Di Dio, ormai sempre meno impiegati dal tecnico. In cabina di regia ancora Bianchini, salvo un ritorno a centrocampo di Capomaggio che, in tal caso, lascerebbe spazio a Velàsquez in difesa. Tascone e Paolucci mezzale, Jallow e Salvemini coppia d'attacco motivata ad aumentare il bottino di 12 gol in due totalizzati finora.
In casa Latina qualche acciacco da valutare per Roberto Boscaglia, assente per squalifica Mastroianni. Nerazzurri reduci dal pesantissimo k.o. di Potenza (5-1) ma vittoriosi nell'ultima gara interna disputata (2-0 contro il Picerno).

PROBABILI FORMAZIONI

Latina (3-5-2): Zacchi; Vona, Di Renzo, Berman, Crecco; Ndoj, Petermann; Improta, Riccardi, Addessi; Bocic. All. Boscaglia.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Capomaggio, Martinelli; Russo, Tascone, Bianchini, Paolucci, Tentardini; Jallow, Salvemini. All. Raffaele.

Arbitro: D'Eusanio di Faenza.

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print