Il successo contro il Team Altamura ha consegnato al Monopoli lo scettro di capolista del Girone C di Serie C, ex aequo con Benevento e Picerno. Dopo una stagione in chiaroscuro, dunque, i tifosi biancoverdi possono sognare, spinti dall'entusiasmo del tecnico Colombo e dalla lungimiranza della dirigenza pugliese. "Stiamo attraversando un momento d'oro ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà", ha ammesso il presidente del Gabbiano, Francesco Rossiello, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.

Vivaio e sostenibilità: "Le iniziative della Lega confermano che si possono ottenere risultati importanti con costi sostenibili. Cerca di dare riconoscimenti alle società impegnate in questa missione e così si dà la possibilità di puntare molto sul vivaio. Nella nostra squadra, ad esempio, ci sono un paio di giocatori, come Cascella e Cristallo, frutto di questa politica finalizzata alla valorizzazione dei giovani".

Il segreto: "Il nostro segreto è aver fatto tesoro degli errori dello scorso anno. Ora c'è voglia di lottare, c'è la fame giusta per ritagliarsi un ruolo rilevante nel campionato e nel futuro, con alla base la cultura del lavoro".

Il valore aggiunto: "Con l'arrivo di Colombo abbiamo dato grande importanza all'equilibrio. La squadra riconosce i vari momenti della partita grazie al suo tecnico".

Ambiente: "Dopo lo spavento dello scorso anno, abbiamo capito quanto sia importante preservare la categoria. Quest'anno abbiamo registrato un boom di abbonamenti, oltre 2000, e i risultati ci stanno agevolando. Quando si lavora in serenità è tutto più semplice".

Obiettivi: "Per ora ci godiamo il momento, senza snobbare nessuno. Non si può mai sapere come andranno le cose, chissà..."

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 11:36
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print