Samuele Vitale

Tra le sorprese del Girone C di Serie C figura il Monopoli. La squadra di Colombo, infatti, è stabilmente al terzo posto in classifica, nonostante le varie assenze. I biancoverdi detengono la miglior difesa del campionato: un dato che dimostra la maturità di una squadra in crescita. Tuttavia, l'estremo difensore dei pugliesi, Samuele Vitale, ha fissato l'obiettivo nel corso de "Il Salotto del Calcio", in onda su Antenna Sud: "Stiamo disputando un buon campionato ma restiamo concentrati sulla salvezza. Proveremo a rimanere in alto per provare a fare qualcosa in più".

Il Monopoli è reduce dal pareggio contro l'Avellino, in cui ha saputo reagire allo svantaggio ottenendo un punto fondamentale contro una squadra di notevole caratura: "L'Avellino mi ha fatto una buona impressione", ha ammesso Vitale: "A livello offensivo ha un'ampia scelta, come dimostrano i cambi effettuati nello scorso match. Tra le squadre che mi hanno impressionato figura l'Audace Cerignola".

Nel corso delle prossime sfide, il gabbiano cercherà di tornare ad ottenere l'intera posta in palio tra le mura amiche. Al 'Veneziani, infatti, i biancoverdi hanno trionfato soltanto una volta. Un successo tutt'altro che scontato, però, essendo arrivato contro la capolista Benevento: "Non so cosa ci manchi, scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere. In casa abbiamo incontrato squadre molto forti ma nelle prossime partite proveremo a fare quanti più punti possibili", ha dichiarato Vitale, il quale ha poi ringraziato il pubblico per il supporto: "I tifosi ci stanno aiutando molto e possiamo solo ringraziarli".

La titolarità di VItale giunge dopo una stagione travagliata, in cui l'ex Sassuolo ha sofferto fuori dal campo per un infortunio al ginocchio: "Lo scorso anno ho saltato tutta la stagione. Quest'anno mi gioco il posto con Garofani e spero di continuare a scendere in campo".

Sezione: Serie C / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 19:02
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print