Il successo contro il Taranto ha permesso al Foggia di racimolare punti preziosi per risalire la china e migliorare l'umore. Nonostante sia arrivato da pochi giorni, Capuano ha già inciso sul gruppo rossonero, come dimostrano i cambi nel derby della scorsa settimana. Le prossime occasioni, però, saranno fondamentali per dimostrare di essere una squadra in fiducia e di aver gettato alle spalle il claudicante avvio di stagione.

Ad attendere i satanelli, però, vi sono compagini con organici importanti come Potenza e Catania. Nella sfida del 'Viviani', match in programma domenica alle ore 19:45 e disponibile in chiaro su Antenna Sud, si affronteranno due compagini reduci da un successo, per cui le motivazioni saranno altissime. Contro gli etnei, invece, potrebbe essere l'occasione per ottenere il secondo successo casalingo allo 'Zaccheria', dove finora il fattore campo ha inciso solamente nel derby contro il Taranto.

Il tour de force degli uomini di Capuano, poi, proseguirà con Sorrento, ancora imbattuto tra le mura amiche, e Cerignola, nell'attesissimo derby della notte di Halloween. Nel frattempo, il tecnico di Pescopagano sta approfondendo la conoscenza del gruppo, cercando di imprimere il suo credo tattico, visto a tratti nella ripresa contro il Taranto. Le prossime quattro partite, dunque, aiuteranno a delineare il futuro del Foggia, le cui ambizioni non si sposano affatto con la classifica attuale.

Sezione: Serie C / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 16:07
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print