Il Brindisi complice l'imponente penalizzazione e un avvio di stagione poco idilliaco, si trova nel baratro dell'ultimo posto. Un inizio di campionato che preoccupa anche il presidente della compagine pugliese Giuseppe Roma che nelle ultime ore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Nuovo Quotidiano di Puglia" per commentare l'avvio di stagione:

"La squadra si trova in un punto cruciale del suo percorso, le prime giornate hanno restituito un bottino magrissimo, un segnale chiaro che ci obbliga a mettere mano al progetto iniziale se vogliamo cambiare pagina. Il momento è delicato e non ci sono consentiti ulteriori errori, per questo ce la stiamo mettendo tutta per garantire alla squadra un passo diverso alla volta di quell'obiettivo che risuona da quando ci siamo messi in cammino. La, penalizzazione non concede altre chance, per questo stiamo valutando con molta attenzione, i correttivi di cui la squadra ha bisogno"

"Una stagione ha tante variabili. Cè senz'altro il pubblico che abbiamo deluso con un inizio stentato, al di sotto delle aspettative, ma dobbiamo a tutti i costi segnare un cambio di passo. Lo dobbiamo per la città e per una tifoseria che tutte le piazze ci invidiano. Questa squadra si salverà, costi quel che costi. Occorre solo avere pazienza, è quello che chiedo alla tifoseria, di non lasciarsi abbattere da questo periodo in cui tutto sembra che giri male, è nelle difficoltà che si rema più forte e pii uniti ed emerge la forza di un gruppo, Sappiamo di competere in un girone tra i più difficili, per questo ogni partita sarà una prova di forza nella quale non dovremo sentirci inferiori a nessuno.Nella mia vita ho sempre creduto nello spirito di squadra, è così che ho affrontato qualsiasi sfida. Ed è con questo spirito che arriveremo fino in fondo. E il 4 maggio tireremo le somme che contano.Tutti gli avversari hanno riconosciuto il nostro valore e ora di raccogliere qualcosa di più dei complimenti. Sono convinto che grazie al lavoro del direttore generale, del mister e di ogni altra risorsa della societa, nessuno escluso, riusciremo a scrivere una bella storia da condividere con tutti quelli che amano la V sulla maglia e non sopportano l'idea, noi per primi, di vederla ripiegata in fondo alla classifica".

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 10:29
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print