Dopo il passo falso in Coppa Italia di Serie D, il Manfredonia vuole partire con il piede giusto in campionato. I ragazzi guidati da mister Franco Cinque esordiranno contro la Virtus Francavilla, compagine retrocessa dai professionisti e desiderosa di tornare in Serie C: “Dobbiamo farci trovare pronti, siamo reduci da più di quaranta giorni di allenamento e non vediamo l'ora di iniziare”, ha dichiarato il tecnico dei delfini alla vigilia del match, il quale poi ha aggiunto: “Giocheremo contro una squadra forte, costruita per vincere. Noi ci siamo preparati bene e abbiamo le nostre armi”.

Condizione della squadra: “Rispetto alla gara contro il Gravina, abbiamo due settimane in più di lavoro nelle gambe. In quel match, inoltre, la condizione non era delle migliori perché molti ragazzi erano febbricitanti. Abbiamo lavorato bene, la squadra migliora giorno dopo giorno e ci faremo trovare pronti”.

Gruppo: “Fare gruppo è fondamentale per condividere un obiettivo. Sono contro gli egoismi, lotto affinché questo non avvenga e i ragazzi hanno sposato la mia filosofia. Le mie scelte sono dettate dalla meritocrazia e dall'impegno e sono contento di tutti i giocatori a mia disposizione. Sono molto orgoglioso della squadra e sono fiducioso”.

Virtus Francavilla: “La Virtus Francavilla ha costruito una squadra con l'obiettivo di tornare tra i professionisti e sarà una delle pretendenti al successo in campionato. Noi abbiamo lavorato bene, in sinergia con il direttore, migliorando lo zoccolo duro della scorsa stagione, in particolare nel reparto offensivo. Lotteremo partita dopo partita ma siamo fiduciosi”.

Aspettative: “Le aspettative sono legittime, si deve sognare ed essere sempre positivi. Avvertiamo questa responsabilità e vogliamo regalare alla società e ai tifosi le soddisfazioni che meritano”.

Formazione: “Abbiamo qualche problema ma ho la mente lucida e sono sicuro delle mie scelte”.

Girone H: “Il Girone H è sempre un girone di ferro. Ci sono squadre blasonate e molto attrezzate, il livello è alto e se non dai il massimo fai fatica”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 15:56
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print