Reti bianche al «Giovanni Paolo II». Termina 0-0 il derby tra Nardò e Brindisi: la gara, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie D, regala poche emozioni da entrambi i lati e si chiude in perfetto equilibrio. I padroni di casa giocano meglio nella prima frazione ma non riescono quasi mai a impensierire Milan; i biancazzurri, invece, creano più nella ripresa soprattutto con Rajkovic, neutralizzato dal palo e da un ottimo Gatti. Un punto a testa che muove la classifica e dà continuità di risultati a entrambe le compagini dopo le rispettive vittorie della scorsa settimana contro Palmese e Nocerina. 

Il Nardò sale all’ottavo posto a quota 23 punti e rimane in scia dei play-off in attesa dei derby contro Francavilla e Fasano che chiuderanno il 2024 granata. Il Brindisi, invece, si avvicina allo zero: serve un altro punto, infatti, per togliere il segno meno, estinguere la penalizzazione e cominciare un altro campionato con fiducia e determinazione. Gli scontri diretti contro Manfredonia e Francavilla in Sinni chiuderanno un anno negativo ma che la formazione biancazzurra vuole chiudere in positivo.

IL TABELLINO:

NARDÒ (3-5-2): Galli; Delvino, Fornasier, Calderoni; Mazzotta, Ziello, Vrdoljak, Milli (39’ s.t. Lollo), Lucas; Gatto, Maletic (18’ s.t. D’Anna, 32’ s.t. Piazza). A disposizione: De Luca, Mossolini, Davi’, Ria, Gemma. All.: Fabio De Sanzo.

BRINDISI (3-5-2): Milan; Vazquez, Fustar, Viti; Yangba, Cirio, Scoppa, Hernaiz, Nunzella; Dellino (20’ s.t. Manole), Rajkovic. A disposizione: Mataloni, Taormina, Canale, Barone, Riezzo, Palazzo, Rana, Nikolli. All.: Nicola Ragno.

Arbitro: Marinoni di Lodi.

Note: Ammoniti: Scoppa, Lollo. Recupero: p.t. 2’; s.t. 4’.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 18:09
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print