Troppo Casarano per il Brindisi. I rossoblù si impongono al «Capozza» per 3-1: il derby pugliese, valido per la sesta giornata di campionato, regala i tre punti ai salentini che continuano la loro corsa verso l’obiettivo promozione. I biancazzurri, invece, perdono ancora e rimangono fermi all’ultimo posto a quota -10. Decidono l’incontro le reti di Saraniti, Perez e Logoluso su calcio di rigore; nella ripresa, al 75’, il gol della bandiera realizzato da Marcheggiani. 

Il primo tempo non regala particolari emozioni. Il Brindisi prova a gestire il possesso con intensità, agonismo e voglia di tenere il risultato; il Casarano, invece, sembra più lento e aspetta il varco giusto per sbloccare la partita. Il gioco è molto frammentato con interruzioni e fischi arbitrali che fanno rumoreggiare i presenti al «Capozza». I padroni di casa iniziano a guadagnare metri nella seconda metà della frazione ma non trovano lucidità sotto porta. Al 39’ arriva il gol che spezza l’equilibrio: calcio di punizione dalla sinistra, torre aerea di Perez per Saraniti che, di testa, gonfia la rete alle spalle di Milan. L’1-0 galvanizza i rossoblù che continuano a spingere prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Casarano si scatena e travolge il Brindisi in appena sei minuti: al 47’ cross di Saraniti per Perez che colpisce di testa e raddoppia con la complicità de palo. Al 50’, invece, De Pace stende Saraniti all’interno dell’area: il direttore di gara non ha dubbi e fischia il calcio di rigore e l’espulsione del difensore biancazzurro. Dal dischetto si presenta Logoluso che non perdona e fissa il risultato sul 3-0. In dieci uomini e sotto di tre reti, il Brindisi attacca a testa bassa. Al 74’ Bottalico sfiora il 3-1 con una conclusione dal limite che scheggia il palo. Un minuto più tardi, invece, gli ospiti accorciano le distanze con una perla di Marcheggiani che, da calcio di punizione, buca Fernandes e trova il gol della bandiera. Dopo quattro minuti di recupero, cala il sipario al «Capozza»: il Casarano vince e continua la sua corsa, il Brindisi perde ancora e rimane all’ultimo posto. 

IL TABELLINO.

CASARANO (4-2-3-1): Fernandes; Valentino, Morales, Guastamacchia (64’ Rizzo), Martinenko; Logoluso, Teijo; Versienti (87’ Biaggi), Cerutti (76’ D’Alena), Perez (64’ Ganfornina); Saraniti (59’ Malcore). A disposizione: Alloj, Opoola, Milicevic, Pinto. Allenatore: Lentini.

BRINDISI (3-5-2): Milan; De Pace, Sall, Viti; Nikolli, Bottalico, Lucchese (58’ Hernaiz), Di Francesco (76’ Barone), Rana (76’ Collocolo); Mokulu (66’ Marcheggiani), Dellino (52’ Tangorre). A disposizione: Mataloni, Canale, Montinaro, Nunzella. Allenatore: Ragno.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta.

Marcatori: 39’ Saraniti, 47’ Perez, 51’ Logoluso (rig), 75’ Marcheggiani

Note: Ammoniti: Dellino (B), Cerutti (C), Barone (B). Espulsi: De Pace (B). Calci d’angolo: 7-1 per il Casarano. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4’. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 17:12
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print