Ugento da sballo, Brindisi da horror: il derby salentino termina 3-0 per i padroni di casa. Tutto facile per i giallorossi che, tra le mura amiche, dominano grazie a un incontenibile Sanchez e ai tanti errori commessi dagli ospiti. Irriconoscibili i biancazzurri che, dopo i piccoli passi in avanti delle scorse domeniche, sprofondano in uno scontro diretto a senso unico. Dopo 13 giornate di campionato, la classifica recita ancora -5 per gli uomini di Nicola Ragno, sempre più ultimi e lontani dalla zona salvezza; l’Ugento, invece, sale a quota 12 punti, fa un balzo in avanti e può così respirare.

Dopo un primo tempo senza particolari occasioni, la partita si sblocca al 39’ con una prodezza di Sanchez che, direttamente da calcio d’angolo, sorprende Milan e gonfia la rete per l’1-0. Nella ripresa, invece, avvio shock per il Brindisi che stacca la spina e regala due reti agli avversari in appena dieci minuti. Al 50’ i biancazzurri sbagliano in fase di impostazione dal basso, Sanchez recupera il pallone, dribbla il suo avversario che lo stende sotto gli occhi del direttore di gara: il signor Copelli della sezione di Mantova non ha dubbi e indica il dischetto del rigore che lo stesso Sanchez trasforma al 50’. Cinque minuti più tardi, poi, clamorosa papera di Milan che non controlla il pallone su un retro passaggio semplice e confeziona un disastroso autogol che permette ai padroni di casa di triplicare in tutta facilità. Sul 3-0, l'Ugento gestisce senza affanni. Girandola di cambi per mister Oliva, mentre Ragno prova a stravolgere la sua squadra ma senza particolari risultati. Dopo quattro minuti di recupero, cala il sipario: i giallorossi vincono e salgono in classifica, il Brindisi sprofonda e vede la salvezza sempre più lontana.

IL TABELLINO:

UGENTO (3-5-2): Di Donato; Martinez, Romano, Nicola, Vieira, Navarro (86’ Bedini), Inguscio, Grisley, Ruiz, Sanchez (79’ Medina), Ancora (72’ Rossi). A disposizione: Lauretti, Teyou, Mariano, Amico, Granicelli, Seclì. Allenatore: Mimmo Oliva.

BRINDISI (3-5-2): Milan; Barone, De Pace, Viti (56’ Hernaiz); Nikolli (56’ Vazquez), Bottalico, Lucchese (56’ Giovanny), Nunzella, Yangba (62’ Rana); Ricci (79’ Tirelli), Marcheggiani. A disposizione: Mataloni, Tangorre, Canale, Di Francesco. Allenatore: Nicola Ragno.

Arbitro: Copelli di Mantova.

Marcatori: 39’ Sanchez, 50’ Sanchez (rig), 55’ Milan (aut)

Note: Ammoniti: De Pace, Barone, Romano. Recupero: p.t. 1’; s.t. 4'.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 16:12
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print