Ottimo inizio di campionato per la Virtus Francavilla che vanta il primato in classica a punteggio pieno. Numeri da record per la squadra biancoazzurra che vanta sia il miglior attacco con nove reti segnate che migliore difesa con zero gol subiti. Intervenuto ai microfono del “Nuovo Quotidiano di Puglia” il capitano Giacinto Allegrini racconta l’inizio di stagione francavillese:

AVVIO DI STAGIONE POSITIVO: “Un inizio cosi non c’è lo aspettavamo, anche se ovviamente è noto che abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto bene. C’erano le potenzialità in tutta la squadra e la speranza era quella di iniziare bene la stagione. Da questi primi risultati stiamo confermando questi auspici”.

UNO DEI SEGRETI DI QUESTO INIZIO E’ LA DIFESA: “Intanto, devo dire che è frutto del lavoro di tutta la squadra che poi ci consente di difendere bene e di subire poco. Gli attaccanti, infatti, sotto questo aspetto fanno un ottimo lavoro. Lo staff tecnico cura in modo completo questo ambito, lavorando molto sui dettagli. Ecco, abbiamo cura dei dettagli e poi nel nostro organico tutti i giocatori si possono adattare a qualsiasi sistema di gioco. Non abbiamo problemi a cambiare la posizione in campo. E questo è un vantaggio”.,

OBIETTIVI RICHIESTI DALLA SOCIETA’: “Per prima cosa la società ci ha chiesto di riportare entusiasmo tra i tifosi dopo la delusione dello scorso anno, una batosta difficile da digerire per società e tifosi. Ci è stato chiesto quindi di riportare la gente allo stadio attraverso i risultati. La strada è lunga ma il percorso è iniziato bene”.

GIRONE H DI SERIE D: “Il nostro è di per sé un campionato difficile perché ogni partita può riservare delle sorprese. Le gare più difficili sono proprio quelle contro squadre che sulla carta sembrano essere meno attrezzate. C’è molto equilibrio anche perché ci sono giocatori di tutto rispetto”.

PROSSIMO IMPEGNO CONTRO L’ACERRANA: “Sarà una partita tosta e solo se giocheremo bene, concentrati, come stiamo facendo ora, possiamo fare bene”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 10:05
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print