Presentarsi ad uno scontro diretto per la salvezza senza attaccanti non è il massimo. Ma bisognerà dare il cuore laddove la tecnica e la carenza di pedine a disposizione ti si ritorcono contro. Il Bari questo lo sa: serve fare di necessità virtù, dimostrare che il ritiro a qualcosa è servito una volta tanto e ripartire. Mettendo da parte almeno per il momento una situazione pericolosa. I tifosi sono sul piede di guerra e dopo la sconfitta di Lecco ci si attende una scossa. Anche stavolta Masiello non giocherà contro i pugliesi. 

SCELTE. Per Marino l'unica certezza è il modulo. Per il resto tutto è ancora da capire: invariata probabilmente la difesa, a centrocampo Edjouma scalpita: potrebbe trovare impiego a partita in corso. In avanti mossa obbligata (o così pare) di Sibilli come falso nueve. Con lui Aramu ed Achik? Chissà. Menez è formato tra i convocati, Akpa-Chukwu invece no. Calcio d'inizio al San Nicola alle ore 14, previsti circa 15mila spettatori. 

BARI-SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Vicari, Di Cesare, Ricci; Koutsoupias, Maita, Acampora; Achik, Sibilli, Aramu. All.: Marino.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Shiba, Davi; Lunetta, Peeters, Tait, Casiraghi; Rauti, Pecorino. All.: Valente.

ARBITRO: Cosso 

ASSISTENTI: Zingarelli e Ricciardi 

IV: Zago 

VAR: Maggioni 

AVAR: Zufferli 

Sezione: Bari / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print