Ci pensa Manole a freddare il Matera all’ultimo secondo di partita, strappando un punto che permette al suo Brindisi di continuare a sperare per la salvezza. Beffata, invece, la squadra biancoazzurra che dopo essere passata in vantaggio per due volte nel primo tempo non riesce a chiuderla, accusa un calo fisico nella ripresa e viene beffato dall’uno-due firmato da Rajkovic e Manole. Termina 2-2 al XXI Settembre-Franco Salerno una sfida a doppia faccia con i biancoazzurri che escono tra i fischi dei pochi presenti sugli spalti.

Primo tempo che vede partire subito forte il Matera. Passano 5 minuti e arriva il vantaggio. Nasce tutto da un’intuizione di Kernezo che fa tutto da solo, entra in area e si guadagna il rigore. Dal dischetto, Di Piazza non sbaglia e rompe subito l’equilibrio. La risposta del Brindisi è immediata: Hernaiz ci prova ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Pallino del gioco, però, sempre in mano al Matera che sfiora il raddoppio in diverse circostanze. Prima al 10’ con Di Piazza la cui conclusione termina sul fondo della rete. Poi, poco dopo il quarto d’ora, sempre con Di Piazza che anticipa in uscita Mataloni: palla che sbatte sul palo. Sulla ribattuta arriva Marigosu che ci prova a botta sicura ma viene chiuso da un difensore. Padroni di casa che continuano a macinare gioco e poco prima della mezzora trovano il raddoppio. Di Piazza, spalle alla porta dribbla un difensore e scarica un bel diagonale che si stampa alle spalle di Mataloni. Brindisi che non trova la reazione e Matera che nel finale di primo tempo va vicino al tris con Di Piazza e Kernezo.

Nel secondo tempo, è sicuramente un altro Brindisi. Incerti ci prova due volte ma non trova la gloria. È il Matera, però, ad avere la chance per il tris: al 12’ è Di Piazza, in piena area, troppo lezioso a non essere incisivo: Mataloni si salva. Il Brindisi, però, resta aggrappato al match e al 19’ riesce a riaprirlo. Buon pallone per Rajkovic che in piena area riesce ad infilare Brahja per il 2-1. Brindisi che ci crede ed insiste ma di veri pericoli dalle parti di Brahja non ne arrivano. Il Matera, al 37’ sfiora il tris: è Giordani che non in piena area non è freddo, Mataloni dice di no.

La grande chance per il Brindisi capita al 40’ con Rajkovic che dagli sviluppi di calcio di punizione non è freddo ad incornare: conclusione che si trasforma in semplice passaggio per Brahja. Il Matera non riesce a chiuderla e nel finale, il Brindisi trova il 2-2. Tutto nasce dalla rimessa laterale di Jansen: mischia in area con Manole che trova la conclusione e infila Brahja per il definitivo pareggio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 19:04
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print