Finisce in parità il derby tra Virtus Francavilla e Fasano: alla Nuovarredo Arena arriva un 1-1 in una gara combattuta e che metteva in palio punti utili alla zona playoff. Rimangono invariate le posizioni in classifica: la Virtus Francavilla resta quinta (quindi al momento qualificata per gli spareggi) a 42 punti, una lunghezza in più rispetto allo stesso Fasano e al Matera (che ha pareggiato col Brindisi per 2-2).

Dopo una prima fase di studio, a provarci è il Fasano con una conclusone dalla distanza che si è spenta sul fondo. Al 12' grande occasione ospite: Corvino aggancia un lancio dalle retrovie e prova il pallonetto su Cevers trovando il palo sinistro. Ospiti ancora vicini algol al 15': Onraita ha impattato di testa un cross dalla testa e ha costretto Cevers a smanacciare in corner. Reazione Virtus Francavilla al 22', con Latagliata che scodella in mezzo un pallone per Diop: il tiro ravvicinato dell'attaccante è respinto da Gattuso. Al 40' Sosa riceve palla in mezzo all'area e ha il tempo di concludere di sinistro, ma la sua conclusione è murata da un difensore ospite.

In avvio di ripresa il Fasano ha trovato il vantaggio: a realizzare il gol è stato Losavio, che da due passi ha battuto di prima Cevers al 51'.La Virtus Francavilla ha provato a reagire al 59', quando Lanzolla in piena area di rigore ha impegnato Gattuso con un colpo di testa insidioso. I padroni di casa trovano poco dopo il pareggio: Pinto riceve sulla testa e lascia partire un cross per Gjonaj che si inserisce coi tempi giusti e batte di testa Gattuso al 61'. La formazione di Coletti ha preso coraggio e sfiora il vantaggio al 64', in occasione del colpo di testa di De Luca uscito fuori di poco. Nel finale i padroni di casa spingono ma non ci sono più emozioni: Virtus Francavilla-Fasano finisce 2-2.

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 17:56
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print