La Virtus Francavilla ci aveva abituato in un certo modo ad inizio stagione ed è tornata a fare quello che le riusciva meglio. Dopo un periodo di flessione, durato solo quattro partite, è tornata a vincere, conquistando 9 punti nelle ultime tre uscite di campionato. Successi fondamentali non solo per il morale, ma soprattutto per quello che è l'obiettivo principale: tornare in Serie C.

I biancazzurri approfittano delle frenate delle avversarie e si riposizionano primi in classifica, a sei giornate dall'ultima volta. Esattamente un mese e dieci giorni dopo, sono accadute varie cose, soprattutto in ottica mercato.

Il periodo di calo in termini di rendimento coincide con diversi infortuni in casa biancazzurra, tra cui quelli di Bonavolontà, Allegrini, Lanzolla e un acciaccato Taurino. Vista la situazione, il DS Montervino ha deciso di mettersi subito all'opera per riparare i danni e riconquistare la vetta che gli era stata tolta. Detto, fatto: cala il tris di acquisti, Sirri, Cipolletta (andato in gol contro l'Angri) e Bolognese, rispettivamente due difensori e un centrocampista.

La risalita è ricominciata dalla vittoria contro il Costa d'Amalfi, in rimonta, poi la vittoria a Fasano e l'ultima ad Angri. Da squadra, da gruppo unito. I vecchi fantasmi sembrano essere stati scacciati. E chissà che ora quel filotto di vittorie, conquistato ad inizio stagione, venga ripetuto. Ora c'è un altro tris di partite da cercare di vincere, tra cui uno scontro diretto contro la Nocerina. La società, che si dimostra sempre presente, e la squadra continuano a credere nell'obiettivo chiamato Serie C.

Sezione: Focus / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 13:15
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print