La rivoluzione tecnica sta per rendere i frutti. Questa sera alle ore 20:45, il nuovo Lecce di mister Giampaolo farà visita al Venezia. La gara odierna ha una doppia importanza: lo scontro diretto con i punti pesanti in palio e le risposte della squadra al nuovo mister. 

Come giocherà il Lecce? Nei bar, nelle piazze, in qualunque luogo di aggregazione, questa è stata la domanda ricorrente nelle ultime due settimane di stop per le nazionali. Sicuramente, si ripartirà dal 4-3-3. Ai numeri, dobbiamo lasciare spazio all’interpretazione dei ruoli. In questo cambierà questa squadra. La mano del mister non si vedrà tanto nelle scelte quanto nell’idea e, come anticipato, nell’interpretazione. L’adrenalina sarà tanta. Mister Giampaolo, alla vigilia, ha fatto trapelare emozione ma anche tantissima voglia. Ci auguriamo che la squadra reagisca e risponda a dovere. Il campionato è ancora lunghissimo e l’obiettivo salvezza è alla portata.

Tra i convocati, si rivedono Hasa e Marchwinski. Restano ai box Pierret, Burnete e Berisha. Assenti per infortuni di lunga durata Banda e Bonifazi. L’emergenza in attacco, data anche dalle condizioni precarie di Sansone, porterà allo schieramento a tre con Dorgu, Krstovic e Pierotti. A centrocampo, potremmo rivedere Kaba dal 1’ con Rafia chiamato ad arretrare sulla linea delle mezzali. Nessuna sorpresa in difesa. 

Le probabili formazioni: 

Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Pierotti, Krstovic, Dorgu. All. Giampaolo. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 09:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print