Nonostante il poco tempo trascorso, i giallorossi sono chiamati ad una nuova impresa contro il Napoli. Pochi giorni di tempo per preparare la gara e siamo già alla vigilia della gara contro i partenopei. Ecco le dichiarazioni di mister D’Aversa.
Sull’atteggiamento del gruppo dopo la gara contro la Juventus: “Così come abbiamo giocato a Firenze, abbiamo messo i tre a centrocampo con il vertice alto. Abbiamo perso la prima partita della stagione e non siamo contenti. Dobbiamo però analizzare quello che stiamo facendo e contro chi abbiamo giocato. C’è soddisfazione perché abbiamo concesso poco alla Juve. Dispiace non aver portato a casa il risultato non per decisioni arbitrali ma per degli errori nostri. Abbiamo fatto una grande fase difensiva nonostante una squadra forte in attacco. Nella parte finale, avremmo dovuto adottare delle scelte tecniche per aggredire maggiormente. Ritengo che la fase difensiva sia stata fatta bene. Ricordiamoci da dove siamo partiti e il campionato che dobbiamo fare”
Sugli inserimenti come titolari dei nuovi: “Se avessi avuto altre possibilità, avrei fatto partire Oudin , Venuti e tanti altri da titolari. Ci sono partite ravvicinate e dobbiamo fare delle valutazioni e delle scelte. Dorgu-Gallo sono interscambiabili. Abbiamo tre partite in una settimana, dobbiamo cercare la performance e vedere il percorso dei singoli”
Sulla formazione di domani: “Non credo che possiamo parlare di turnover. Il gruppo è costituito da titolari. Affrontiamo una squadra con delle caratteristiche e considero sia il nostro modo di giocare che la condizione dei ragazzi”
Sui cartellini gialli: “Aggrediamo molto e spesso si va a fare fallo. Dobbiamo evitare i cartellini gratuiti. È vero pure che abbiamo subito delle decisioni discutibili. Il doppio rosso non posso rimproverarlo ai ragazzi. Posso rimproverarlo per la malizia ma non per quello che è stato fatto. Cerchiamo di mantenere sempre un atteggiamento rispettoso nei confronti della terna arbitrale. Ma ribadisco, non abbiamo perso per colpa dell’arbitro ma per una nostra defezione”
Sul Napoli: “Affrontiamo i campioni d’Italia. È una squadra completa e di gamba. Ha Oshimen che attacca la profondità e credo che sia uno dei migliori in Europa. Gioca bene e fa molto fraseggio. Fa una costruzione a tre e a quattro. Sono i più forti. Noi cercheremo di dare qualcosa in più rispetto il 100%, grazie anche al nostro pubblico. Dobbiamo rispettare l’avversario ma dobbiamo anche provare a metterli in difficoltà. Se scendiamo in campo con l’idea di pareggiare, non andiamo da nessuna parte”
Sulla mancanza dei tiri in porta: “Ci sono state occasioni dove potevamo far male ma il dato l’ho analizzato. Abbiamo concesso veramente poco alla Juve. Loro sono forti e sanno palleggiare. Però, noi dobbiamo migliorare quando abbiamo la palla tra i piedi. Il gruppo sta facendo un bel percorso e devono essere consapevoli nei propri mezzi. Tra l’altro, si è riusciti a mantenere l’equilibrio contro la Juventus”
Altre notizie - Lecce
Altre notizie
- 22:41 Taranto, stadio Iacovone: a metà aprile l'inizio della realizzazione della copertura
- 22:38 Taranto, Fondazione per lo sport: prevista per giovedì la nascita ufficiale
- 22:18 Taranto, Giovinco: "Un mio ritorno? Dovranno esserci le condizioni"
- 17:10 Lecce, stadio: al via i lavori di copertura per un restyling da Serie A
- 17:00 Eccellenza, le ore del destino
- 16:47 Serie D, Girone H: slitta l'orario d'inizio di Fasano-Nocerina
- 12:58 Serie D, Girone H: slitta l'orario d'inizio di Casarano-Manfredonia
- 11:02 Serie C, decise le date per la disputa di playoff e playout
- 10:46 Serie B, le date ufficiali e gli orari delle ultime giornate
- 10:07 Lecce, dichiarazioni contro gli arbitri: multa per Giampaolo e la società
- 09:48 Bari, Decaro invita i tifosi: "Avevo promesso loro un confronto"
- 23:04 Taranto, Giovinco: "Sono pronto a ripartire da qualsiasi categoria"
- 20:09 Cerignola, Cuppone: “Non mi aspettavo un rientro così bello, pensiamo solo a noi”
- 19:35 Kings League, Faina esalta Loiodice: “Qui è il più forte di tutti”
- 18:21 Foggia, Canonico lascia: "Dimissioni irrevocabili, per l'iscrizione del prossimo anno..."
- 18:02 Foggia, tifosi contro il presidente Canonico: “Te ne devi andare”
- 17:36 Viareggio Cup 2025: il Genoa vince la competizione
- 17:26 Manfredonia, Cinque: "Squadra cresciuta sotto tutti gli aspetti"
- 17:16 Virtus Francavilla, Gjonaj: "Adesso sono in grande fiducia, faremo di tutto per i playoff"
- 16:58 Audace Cerignola, Cuppone torna al gol nella sfida da ex col Monopoli
- 15:55 Nardò, Galli: "Dobbiamo assicurarci l'aritmetica salvezza"
- 15:42 Manfredonia, Caputo: "Cercheremo in tutti i modi di salvarci"
- 15:15 Casarano, Milicevic: "Stiamo vivendo questo momento alla grande"
- 13:50 Barletta, la sfida con il Gallipoli si disputerà a porte chiuse
- 11:51 D'Ausilio fa un passo indietro: "Chiedo scusa al Cerignola e ai tifosi"
- 11:39 Casarano, Di Bari: "Vittoria meritata, ora dobbiamo pedalare più forte"
- 11:38 Serie C/C, 34a Giornata: risultati e classifica
- 11:35 Serie D/H, 29a Giornata: risultati e classifica
- 09:28 Gravina, Loseto: "Il risultato ci condanna, non siamo stati bravi a finalizzare."
- 07:38 Fidelis Andria, Scaringella: "Dobbiamo concentrarci solo sul campo"
- 22:24 Gallipoli e Incédit, un punto per uno non fa male a nessuno. E neanche bene
- 19:43 Ugento, Oliva applaude i suoi: "I ragazzi hanno dato tutto"
- 19:39 Potenza-Giugliano 4-4: succede di tutto al 'Viviani'
- 19:06 Virtus Francavilla, Coletti: “Bicchiere mezzo pieno, stiamo crescendo tanto“
- 19:05 Ugento-Casarano 2-3: i rossazzurri confermano il +4 sulla Nocerina
- 19:04 Matera-Brindisi 2-2: Manole firma il pari, i lucani si gettano via
- 19:02 Fidelis Andria-Costa d’Amalfi 2-0: terzo posto ora distante un punto
- 18:21 Fasano, Pistoia: “Pareggio giusto, crediamo ai playoff”
- 17:56 Pari e patta tra Virtus Francavilla e Fasano: alla Nuovarredo Arena finisce 1-1
- 17:52 Francavilla-Gravina 2-1, sconfitta in rimonta per i gialloblu
- 17:49 Bari ko a Carrara, la curva ospite non perdona: "Andate a lavorare"
- 17:48 Cerignola, Raffaele: “Vittoria che ci dà una grande spinta, bravi a crederci”
- 17:35 Carrarese-Bari, Longo: "L'1-1 ha pesato come un macigno. Noi deboli mentalmente"
- 17:31 Cerignola-Monopoli 1-0: Cuppone tiene in vita il sogno gialloblù
- 17:15 Carrrarese-Bari 2-1: illude Simic, poi la squadra crolla. E viene sconfitta sul carattere
- 16:18 Foggia, domani conferenza stampa del presidente Canonico
- 14:40 Cerignola-Monopoli: le formazioni ufficiali
- 14:17 Matera, Di Gaetano è in tribuna: domani l’annuncio?
- 14:17 Le formazioni ufficiali di Carrarese-Bari: Pereiro e Falletti insieme dal 1’, panca per Maggiore
- 11:37 le probabili formazionidi Matera-Brindisi: le possibili scelte di Ferri e Ragno