Tre su tre per la Virtus Francavilla, che ha avuto la meglio sull'Ischia per 4-0 mantenendo la testa della graduatoria del girone H a 9 punti, insieme alla Palmese (che ha battuto 2-1 il Costa D'Amalfi in questa giornata).

Al 7' prima chance per la Virtus: in contropiede Pinto ha servito Sosa dalla destra, con l'attaccante che però non ha inquadrato la porta. A stretto giro la replica dei campani avvenuta su un tiro di Battista. Passa poco e i padroni di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Taurino è stato più lesto di tutti a segnare su un pallone perso dal portiere Zandri. Dopo il vantaggio la Virtus ha preso ancora più forza andando a sfiorare il raddoppio in due occasioni: prima con Sosa, che ha seminato Zandri in uscita ed ha colpito un palo da posizione defilato e poi con Gjonaj, a seguito di un tiro a giro terminato fuori di poco. Al 28' ancora Virtus pericolosa ad opera di Marconato, che ha mancato la porta con un tiro da fuori. Successivamente, sugli sviluppi di due corner, Gjonaj (tiro ribattuto) e Lanzolla (colpo di testa), hanno confezionato altre occasioni. Nel finale di frazione la Virtus Francavilla ha spinto ancora alla ricerca del raddoppio, di nuovo Marconato ha tentato la conclusione ribattuta però dalla retroguardia dell'Ischia.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla è rientrata in campo mostrando lo stesso spirito se segnando il 2-0 al 52': dopo un pallone recuperato Sosa ha servito subito Taurino che ha battuto Zandri nel cuore dell'area di rigore. L'attaccante argentino è stato tra i più positivi dei suoi, impegnando poco dopo Zandri con un violento tiro da fuori: al 72' i suoi sforzi con il tris segnato anticipando proprio Zandri, che al 75' ha sbagliato un rinvio e permesso al classe 1995 di siglare la doppietta personale. Negli ultimi minuti Taurino ha sfiorato la tripletta dopo un tiro terminato di poco fuori, mentre il subentrato Arrighini ha concluso in porta ma ha trovato la risposta di Zandri.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 17:12
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print