Un Gravina concreto e ben organizzato si impone a Fasano grazie ai gol dei veterani Santoro e Chiaradia.
Il Match: La gara come era nelle premesse parte subito forte con le due squadre a spingere, è il Fasano che per primo si fa pericoloso in due occasioni con Orlando prima e Bolzicco poi.  Al 17esimo è il Gravina ad andare vicinissimo al gol con Santoro che pressa il portiere, gli ruba palla e poi con un bellissimo lob cerca di superarlo, ma Lombardo rientra e con un prodigioso intervento salva i suoi. Un minuto dopo però il Gravina passa in vantaggio, sempre Santoro che con un colpo di testa manda la palla a sbattere sotto la traversa che si infila in rete, Lombardo questa volta può solo guardare. Con il Fasano proteso in avanti, il Gravina prova ad approfittarne in successione con Cavaliere, Chiaradia e Keita ma tutte tre le volte il portiere di casa è attento e para. Poco prima del duplice fischio è la volta dei padroni di casa a farsi pericolosi con Vasil che però mette fuori, il primo tempo si conclude così con il gialloblù meritatamente in vantaggio.
Si riparte e il copione non sembra cambiare con gli ospiti pericolosi già al 51esimo con Cavaliere che di testa chiama al miracolo il portiere biancoazzurro. Dopo alcune sfuriate dei fasanesi il Gravina si riorganizza e con il capitano Chiaradia, ben servito in area da Keita, sigla il raddoppio. Al 66esimo l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Gravina, per una trattenuta su Santoro, lo stesso attaccante si presenta sul dischetto ma il suo tiro è ribattuto brillantemente dal numero uno fasanese. Al 75esimo un Fasano mai domo ci prova con Murgia di testa ma la palla sorvola di poco il montante. Nel convulso finale il Fasano chiede in diverse  occasioni il rigore che arriva nei minuti di recupero per l'atterramento di Losavio, lo stesso giocatore si presenta sul dischetto  questa volta è bravissimo il portierino gialloblù a parare. Si rimane sul due a zero per il Gravina che vince la sua seconda partita giocata in trasferta portandosi a sei punti in classifica.

Fasano-Gravina 0-2 (0-1 p.t.)
Reti: 19’pt Santoro, 14’st Chiaradia (G) .
Fasano (4-2-3-1): Lombardo; Mauriello, Onraita, Orlando (35’st Urquiza), Ballatore; Ganci (6’st Clemente), Penza (20’st Kola); Pussetto (6’st Losavio), Murgia, Vasil (20’st Signorile); Bolzicco. All.: Gaetano Iannini (a disp.: Iurino, Lupoli, Santoro, Balde).
Gravina (4-2-3-1): Zanin; Napolano (23’st Fineo), Fustar, Bosnjak, Chiaradia; Cabella (18’st Turchet), Pierce; Banse (43’st Alba), Cavaliere (30’st Chacon), Keita; Santoro (36’st Stauciuc). All.: Luca Tiozzo (a disp.: Guadagno, Manole, Gonzalez, Machantony).
Arbitro: Bruno Tierno di Sala Consilina (assistenti Marco Marchesin di Rovigo e Fabio Cappellaro di Verona).
Ammoniti: Orlando, Ganci, Onraita (F), Tiozzo (all.), Napolano, Cabella, Keita (G).
Note: al 22’st rigore parato da Lombardo a Santoro (G), al 50’st rigore parato da Zanini a Losavio (F). Circa 1500 spettatori di cui una quarantina ospiti, recuperi 0’pt, 6’st; angoli 5-3 per il Fasano, giornata nuvolosa con clima mite, terreno sintetico in ottime condizioni.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 18:34
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print