Il tecnico Ciro Ginestra ha presentato il match di domani della Virtus Francavilla contro l'Ischia (Nuovarredo Arena, ore 16:00): “Incontriamo una squadra che ha espresso meno di quello che può dare, ha un potenziale importante. L'Ischia ha giocatori forti e un bravo allenatore, contro il Martina ha perso immeritatamente. Sarà difficile, ma dobbiamo cercare di fare la nostra partita attuando quello che conosciamo bene. Servirà qualità e ferocia. Contro il Francavilla in Sinni abbiamo dimostrato maturità vincendo una gara sporca, che meritavamo di portare a casa. La gara con l'Ischia sarà cruciale per capire cosa verrà dopo. Quando gli attaccanti corrono è anche più facile difendere, ci muoviamo bene e subiamo poco. Dobbiamo continuare a lavorare.Il campionato è bilanciato e difficile, oltre ai giocatori ci sono allenatori bravi e piazze calde, alla fine la qualità abbianata all'aggressione viene fuori”.

Sulle scelte di formazioni: “Sarà una partita dove servirà gamba, nelle ultime settimane c'è stato il ballottaggio Mbaye-Gjonaj, ma ci sono tanti altri giocatori bravi che potrebbero giocare. Ho ancora diversi dubbi che devo scogliere nelle prossime ore. Sosa o Arrighini? È un ballottaggio, possono anche giocare insieme. Ci stiamo concentrando tanto sull'undici da schierare domenica”.

Sul gruppo: “Sicuramente mi piace quando un giocatore si sente parte del progetto, c'è un rapporto importante e leale tra tutti. Questo è un aspetto importante, la squadra sta diventando un bel gruppo ed è una cosa fondamentale”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 12:48
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print