L'Audace Cerignola è sicuramente la 'Cenerentola' di questo inizio di stagione nel Girone C di Serie C. Dopo quattro giornate, infatti, la squadra di Raffaele è stabilmente insidiata al vertice della classifica. A margine dell'evento di presentazione delle maglie ufficiali del club, però, il patron Nicola Grieco ha predicato calma: “Stiamo sognando, non ci aspettavamo un inizio di stagione così forte. Abbiamo totalizzato 10 punti in 4 partite e siamo felici e orgogliosi. Tuttavia, siamo ancora all'inizio e il campionato è difficilissimo”.

Ai microfoni di Antenna Sud, il numero uno degli ofantini ha ribadito l'obiettivo: “Vogliamo centrare la zona playoff, cercando di arrivare quanto più in alto possibile. Non dobbiamo volare troppo in alto, dobbiamo pedalare a testa bassa e con umiltà”.

I risultati positivi sono frutto di programmazione e lungimiranza, come dimostra l'ottima campagna acquisti effettuata nella sessione estiva: “Per la prima volta abbiamo acquisito il cartellino di alcuni giocatori, come Salvemini e Cuppone. L'infortunio di quest'ultimo ci rattrista ma lo aspettiamo a braccia aperte. Il suo sostituto? Vedremo, per ora possiamo acquistare solo svincolati. Io sono il presidente, ho già dato la mia disponibilità al direttore nel caso in cui nascesse un'occasione ma le decisioni spettano al ds e al tecnico. In estate abbiamo scelto determinati giocatori sulla scorta del sistema di gioco del mister e i risultati ci stanno dando ragione. Ora speriamo di migliorare partita dopo partita”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 12:01
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print