Al termine della gara contro l’Empoli, mister Giampaolo si è presentato in conferenza stampa per commentare la prestazione vincente dei suoi ragazzi:

Sullo spostamento di Dorgu: “Ho alzato Dorgu perché nelle ripartenze poteva essere devastante. Ce la siamo complicata all’inizio del primo tempo ma i ragazzi sono stati bravi. L’Empoli è una squadra difficile da affrontare, hanno buoni attaccanti e diverse soluzioni.

Su Helgason: “Mi è piaciuto molto, lo vedo ogni giorno in allenamento. Deve giocare, acquisire esperienza e fiducia. L’ho visto subito che era un giocatore di qualità, mi è piaciuto”

Sul trend Lecce: “Ogni partita rappresenta una storia a sé. So che è difficile l’obiettivo, come per noi così come per le altre. Questa vittoria, ci permette di stare con altre squadre e di stare sopra la linea di galleggiamento. Perdere oggi sarebbe stato difficile da gestire”

Quanto è importante andare via con questa vittoria: “Importantissimo. Venivamo da due sconfitte, immeritata contro la Lazio e meritata contro il Como. Il pareggio contro il Genoa ci sta stretto. Il pareggio, alle volte, viene inteso in maniera negativa mentre ti permette di giocare la partita successiva con un po' più di autostima. Ai ragazzi, prima della partita, ho detto che abbiamo margini di errori quasi nulli. La partita deve essere giocata in maniera responsabile. Poi il risultato può essere quel che è”

Sul pericolo in fase offensiva e sul cambio Kaba-Helgason: “Ringrazio Empoli nella scelta dei giocatori e degli allenatori. L’Empoli mi diede la possibilità di rientrare e di allenare una squadra forte. Mando un messaggio all’ambiente Empoli. Helgason è la prima partita che gioca dall’inizio. Con Kaba volevo riempire la metà campo. Anche Pierret deve migliorare la condizione ed ecco perché è entrato Ramadani al quale devo fare i complimenti per la professionalità”

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 18:40
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print