Dopo le 4 sberle prese dall’Atalanta alla prima di campionato, il Lecce dovrà vedersela oggi alle 20:45 con l’Inter. Calendario alla mano, i giallorossi stanno affrontando le più forti del campionato e oserei anche le più pronte. Sarà una classifica sfida alla Davide contro Golia. Resa ancora più difficile da un mercato omicida dello sport più bello del mondo. A campionato iniziato, i salentini, così come tante altre squadre, devono fare i conti con giocatori in partenza e altri in arrivo. 

Tra questi c’è Gendrey. Fino a pochi giorni fa titolare inamovibile. Oggi, in procinto di approdare all’Hoffenheim per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Praticamente, la corsia di destra dello scorso anno è stata smantellata e in parte ricostruita. Per ora con un Morente e un Pelmard adattati. 

I pensieri di mister Gotti sono tanti. Mantenere equilibrio, preservare il gruppo e cercare di fare una bella figura alla Scala del Calcio. Se non dovesse accadere nulla nelle prossime ore, il quartetto difensivo sarà composto da Gendrey, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Davanti, ovviamente, a Falcone. In linea di massima, il Lecce scenderà in campo con gli stessi undici della gara contro l’Atalanta. L’unico dubbio riguarda l’esterno destro. Si giocano una maglia da titolare Banda e Morente. 

Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. S. Inzaghi

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

Arbitro: Sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print