È un buon inizio di campionato quello dell’Audace Cerignola, che grazie ai tre risultati consecutivi due vittorie e un pareggio — si posiziona testa alla classifica, a pari punti con Picerno, Catania e Sorrento. Diversi gli acquisti effettuati da Elio Di Toro durante la sessione estiva di calciomercato, che hanno permesso di rafforzare notevolmente la rosa. Il direttore sportivo gialloblù ha parlato dell’ottimo inizio di campionato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, per poi toccare altri punti: “L’inizio del campionato è stato positivo. Sono arrivati risultati che ci hanno dato fiducia e autostima. Soprattutto dopo due trasferte importanti contro Juventus e Avellino”.

Capomaggio, dall'addio al rinnovo: “Il ragazzo voleva un salto di categoria. Noi non gli abbiamo mai tarpato le alii. A parte le richieste di Avellino e Catania, anche in virtù della volontà del ragazzo e di tutti noi, si sono create le condizioni affinché potessimo rinnovare. Siamo contenti”.

Com'è nato il colpo Parigini: “Una situazione nata perché cercavo caratteristiche specifiche. Non avrei mai pensato di poter portare Parigini a Cerignola. Invece ho visto grande entusiasmo. È un ragazzo eccezionale, straordinario. E ci darà qualità”.

Pareggio con l'Avellino: “Probabilmente l’Avellino si aspettava un inizio diverso. Ma questo allarmismo mi sembra eccessivo. Pazienza ha raggiunto un risultato importante l’anno scorso. La squadra è stata costruita in base alle sue richieste. Ed è giusto che qualche risultato venga fuori. Se così non dovesse essere però, valuteranno loro. Io ovviamente guardo ai fatti di casa nostra”.

Sul Giugliano: “Affrontiamo una squadra ostica e ben allenata. Sarà difficile. Ma in questo campionato è tutto sempre molto complicato”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 11:48
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print