Questa è l’ultima partita del girone di andata. Al termine di questa giornata, verranno individuati il campione d’inverno così come le ultime tre potenziali retrocesse. I giallorossi dovranno preservare la posizione salvezza. Non sarà semplice, il Genoa è una brutta gatta da pelare. Solo l’intoppo col Napoli ha stoppato la scia dei sei risultati utili consecutivi. Nello scontro diretto con l’Empoli, la squadra di mister Vieira ha portato a casa l’intera posta in palio. 

Il mercato invernale ha già fatto registrare il primo colpo. Alla corte di mister Giampaolo è arrivato l’esterno offensivo Karlsson. L’attaccante classe 98’ arriva dal Bologna con la formula del prestito secco. Il ragazzo è già disponibile e nella giornata di ieri ha preso parte alla rifinitura. 

L’emergenza dell’ultima giornata è rientrata, anche se solo in parte. Medon Berisha non ha recuperato dall’infortunio. Il centrocampista farà compagnia a Banda e a Gaspar. Dalla lista ufficiale non compaiono Sansone e Pelmard. Si rivede Marchwinski recuperato dallo stato influenzale. Risulta convocato il nuovo arrivato Karlsson. 

Guilbert ha scontato la squalifica tanto da tornare titolare sulla fascia destra. Gallo è ormai recuperato. L’assenza di Berisha fa pensare alla possibilità di rivedere Ramadani dal 1’. Tuttavia, il tecnico dovrebbe schierare Pierret nel ruolo di play. In attacco tornerà Dorgu a destra con Morente a sinistra. Ancora Krstovic titolare. 

Le probabili formazioni: 

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vazquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira

Sezione: Primo piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print