Si entra nella fase decisiva della stagione. Perché con l’inizio del girone di ritorno, i punti hanno un valore davvero importante. E il Matera, reduce da ben otto risultati utili consecutivi, in quel di Francavilla in Sinni vuole dare continuità al proprio cammino, soprattutto ora che si trova a soli tre punti dal primo posto, dopo aver agganciato il treno play off in una vera e propria bagarre che interessa sei squadre.

Qui Matera - Torrisi, lascia a casa l’esterno Casiello e il centrocampista Coquin per scelta tecnica: entrambi non sono stati convocati per Francavilla in Sinni. Per questo, il Matera del Fittipaldi potrebbe essere lo stesso visto due settimane fa a Nocera Inferiore. Il tecnico siciliano confermerà sicuramente il 4-2-3-1 con Brahja in porta. Difesa formata dalla coppia Tazza-Baldi al centro. Sulle corsie esterne, a destra pronto Bello, mentre a sinistra dovrebbe esserci Malara. In mezzo al campo, probabilmente c’è l’unico dubbio. Perché con Zampa, ci sono Sicurella, Basualdo e Berardocco che si contendono una maglia. Il primo, però, resta in vantaggio. Da qui, poi, potrebbero dipendere altre scelte. Sulla trequarti, con Marigosu, dovrebbero esserci Burzio e Kernezo a supporto di Di Piazza unica punta.

Qui Francavilla - Reduce dall’importante vittoria contro il Brindisi che ha chiuso al meglio il 2024, la squadra di Nolè adesso cerca continuità di risultati in una lotta salvezza davvero apertissima. Per questo, il tecnico dei sinnici sembra essere orientato a confermare il 3-5-2 con Iannaccone in porta. Difesa composta da Cipolla al centro con Nicolao e Pellegrini a completare il pacchetto. In mezzo al campo, Visconti in mediana con Gaye e Gentile. Sulle corsie esterne, a destra Russo, mentre a sinistra Bastianelli. In avanti, il tandem offensivo dovrebbe essere composto dalla coppia Esposito-Barone.

  

PROBABILI FORMAZIONI

Francavilla (3-5-2): Iannaccone, Nicolao. Cipolla, Pellegrini, Russo, Gaye, Visconti, Gentile, Bastianelli, Esposito, Barone. A disposizione: De Carlo, Palladino, Coppola, Punzo, Caracciolo, Annan, Silvestri, De Marco, Tedesco. Allenatore: Nolè.

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Tazza, Baldi, Malara, Zampa, Sicurella, Burzio, Marigosu, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Carpineti, Basualdo, Berardocco, Napolitano, Tomaselli, Cavallo, Giordano. Allenatore: Torrisi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print