Dopo la vittoria contro il Lecce, mister Ranieri si presenta in sala stampa per commentare la gara dei suoi ragazzi. Ecco le dichiarazioni:

Quanto è importante vincere con il gol di Dovbik: “Il ragazzo va supportato. Ha il calore di tutto lo spogliatoio, si aiutano l’un l’altro. È un ragazzo che ogni mattina chiama casa e non sa se risponde o non risponde. Ogni giorno parla con i suoi cari. Ha bisogno di affetto e noi dobbiamo darglielo. Poi gli dico che deve lottare sempre, i gol poi arrivano”

Sui mancati gol segnati: “La Roma ha perso palla troppe volte e ha preso i contropiede. In una di queste occasioni, Svilar ha salvato il risultato. L’allenatore disegna la sua squadra e sceglie in base a quanti fanno gol tra trequartisti e punte. Quando hai dei giocatori che non hanno caratteristiche per fare gol, li metti vicino alla porta e provi. Poi ci sono attaccanti come Inzaghi che hanno l’indole. Oggi per fortuna ne è bastato uno”

Dove può arrivare? “La Roma deve arrivare alla prossima contro la Juventus. Il Lecce era riuscito a fare 5 punti dopo una sosta. La Roma di meno. Sono contento per come i ragazzi hanno approcciato. Tutti ora cercano di fare punti e non è semplice. Ci prepariamo per la prossima contro la Juventus che sono vogliosi di punti”

Sul giallo di Salemekers: “È dispiaciuto perché salterà la Juventus”

Su Cristante: “Ha una geometria mentale, legge sempre le situazioni della gara”

Sul prossimo allenatore: “Sono considerazioni che lascio al Presidente. Sono anche dispiaciuto di lasciare”

Sarà ancora sulla panchina della Roma? “Ho detto ai miei ragazzi che rischio un arresto cardiaco ogni partita. Mi dicono che sto bene”

Sul Lecce: “Il Lecce gioca bene, pressa bene. Faccio i complimenti alla mia squadra perché ha giocato con grande abnegazione”

Sezione: Serie A / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 23:42
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print