Alzi la mano chi, dopo gli addii di Malcore e D'Andrea, si sarebbe immaginato un Audace Cerignola in cima alla classifica dopo quattro giornate di campionato. Il sorprendente inizio di stagione degli ofantini, invece, fonda le sue radici proprio nel mercato estivo, quando la sinergia tra il ds Di Toro e il tecnico Raffaele ha portato in dote qualità ed esperienza. Parigini, Salvemini e Cuppone sono soltanto alcuni dei nomi approdati in Puglia per vestire la casacca gialloblu. 

Eppure, il percorso dell'Audace Cerignola era cominciato con una battuta d'arresto in Coppa Italia di Serie C contro il Potenza. Il destino, però, può essere beffardo e proprio i lucani saranno i prossimi avversari della squadra di mister Raffaele, peraltro ex dell'incontro. Al 'Monterisi' scenderanno in campo due sorprese di quest'inizio di campionato, entrambe possibili papabili per il ruolo di 'mina vagante' del Girone C. Contro il suo ex assistente De Giorgio, Raffaele dovrà fare a meno di Cuppone, autore già di tre gol in quattro partite, il quale resterà lontano dai campi per diversi mesi, avendo rimediato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. 

La sconfitta dello scorso agosto, inoltre, non è l'unico precedente tra le due squadre. La storia sorride al Potenza, con tre successi e quattro pareggi in otto gare totali. L'Audace Cerignola, però, ha già dimostrato di saper sovvertire i pronostici. I tifosi gialloblu vogliono continuare a sognare e ai loro beniamini spetterà il compito di non svegliarli. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 12:20
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print