Tra le mine vaganti del Girone C di Serie C figura l’Audace Cerignola. La squadra gialloblu, infatti, è ormai una realtà consolidata della terza serie. Nel corso del “Gran Galà del Calcio”, il ds degli ofantini Elio Di Toro ha commentato il percorso della squadra: “Ormai sono da diverse stagioni in questa società. Tutti conoscono il nostro percorso, il nostro presidente ha sempre cercato di dare il meglio alla squadra e alla società. I buoni propositi e la passione non sono mai mancati. Il calcio è anche un riscatto sociale ad un ambiente che non veniva citato in maniera positiva. In questa stagione stiamo facendo bene dopo il restyling estivo. A Raffaele va dato merito del lavoro fatto finora, abbiamo reintegrato dei giocatori e abbiamo registrato delle crescite esponenziali di alcuni ragazzi che sono con noi fin dalla Serie D come Russo. Ora siamo lì e cerchiamo di fare il meglio possibile”.

Nel mercato di riparazione, dunque, Di Toro cercherà di non stravolgere un organico ben amalgamato: “Abbiamo le idee abbastanza chiare e speriamo di riuscire a concludere le operazioni che ci permetterebbero di dare un’opportunità di scelta più ampia all’allenatore. Questo gruppo ha fatto molto bene e va rispettato. Achik? Siamo portando avanti questa operazione, vogliamo riportarlo con noi e se tutto dovesse andare bene tornerà qui. Dovrà tornare per mettersi in discussione”.

In merito al suo futuro, il ds degli ofantini ha allontanato le pretendenti: “Sono cresciuto anche io in questo percorso. Non è facile indovinare tutto, non sempre le scelte sono quelle giuste ma cerco di sbagliare il meno possibile. Sono grato al presidente per la fiducia, noi siamo sempre legati ai risultati e non dimentico mai da dove siamo partiti”

Sezione: Serie C / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 21:41
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print