Il Taranto è pronto ad affrontare la sua prima partita di campionato in quel di Giugliano. Valerio Bertotto, allenatore della compagine campana, ha fatto il punto sulla sfida nella conferenza stampa pre-gara.

ASPETTATIVE: “Mi aspetta una partita difficile perché è la prima giornata di campionato contro una squadra che ha oggettivamente delle difficoltà, ma a maggior ragione in questi casi gli avversari riescono a mettere in atto strategie e forza d’animo che a volte va a sopperire le proprie carenze. Il rispetto nei confronti del Taranto è totale. Ritengo i ragazzi abbastanza maturi per capire che l’approccio a qualsiasi gara deve essere questo”.

STATO DI FORMA: “Abbiamo analizzato la partita di Coppa e sono arrivato a una conclusione: questa squadra deve concretizzare molto di più rispetto a quello che sta producendo, è vero siamo ancora in una fase di rodaggio dentro la quale stiamo sviluppando tutti i nostri concetti. La crescita e la determinazione per vincere le partite deve passare dalla concretizzazione di tutta la mole di lavoro. Aver giocato tanto nell’ultimo mese può sembrare una roba magari stancante però è un aiuto in più per trovarsi più pronti possibili alla prima partita di campionato".

PORTIERE: “Lo scorso anno avevamo diverse defezioni numeriche in questo ruolo. Andava colmata la lacuna acquistando due ragazzi validi. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, nel gioco moderno si concede al portiere di giocare con i piedi e conseguentemente anche di sbagliare”

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 15:42
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print