Con l'appuntamento della Coppa Italia Serie D prenderà il via domani la stagione sportiva 2024-25 del Manfredonia di Cinque impegnato in trasferta con il Gravina di Luca Tiozzo al "XXI Settembre-Franco Salerno" di Matera, per via dei lavori in corso al "Vicino" di Gravina. Scherzo del destino per i sipontini che disputeranno il primo impegno ufficiale di fronte alla stessa formazione con cui aveva concluso l'ultima annata sportiva il 5 maggio scorso.

Nel pre-gara è intervenuto il tecnico dei bianco-celesti per presentare la sfida: "La prima partita ufficiale riveste sempre un valore particolare. Vuoi dimostrare che la squadra stia bene e ci sono grandissime aspettative sia dal punto di vista personale che per quanto concerne i tifosi. Quest'anno siamo partiti bene, per tempo e quindi c'è grande fiducia, ma è chiaro che bisogna trasferirla in campo attraverso i risultati. I traguardi si raggiungono insieme: se manca una componente è come una sedia che gli manca una gamba, non puoi andare da nessuna parte.

Sulla squadra allestita? Abbiamo affiatamento e credo che sia un atteggiamento vincente: è chiaro che ci accingiamo a disputare un campionato impegnativo, attrezzatissimo e questo sicuramente rappresenta una difficoltà che dobbiamo superare attraverso il lavoro, l'intensità e la comunione d'intenti. Come dico sempre, bisogna essere fiduciosi e non presuntuosi, la nostra è una buona squadra, bisogna avere l'atteggiamento giusto, però c'è fiducia da parte nostra però dobbiamo mettere quel senso di responsabilità che si traduce in attaccamento alla maglia

La gara con il Gravina che ha chiuso la scorsa stagione ed aprirà la corrente? Cade assolutamente come una coincidenza, quello che conta sarà arrivarci nel modo giusto. Indisponibili? Ci sono piccoli acciacchi che valuteremo domani mattina però sommariamente i ragazzi stanno bene"

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 16:12
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print