Buona la prima ufficiale per la Virtus Francavilla, che riesce a rimontare il vantaggio dell'Ugento e passa al secondo turno di Coppa Italia Serie D. Nel post partita, ha parlato l'allenatore biancazzuro Ciro Ginestra. Di seguito, le sue parole.

Considerazioni sull'Ugento: "Mi aspettavo questa propositività. Anche perché lo faceva anche l'anno scorso in Eccellenza. Sapevamo potessero crearci delle difficoltà. Avevamo preparato pochissimo tramite le informazioni dell'Ugento. Abbiamo sofferto qualche pallone in attivo di troppo, qualche lancio dietro i difensori. Ben vengano queste partite che ci fanno capire dove dobbiamo migliorare".

Calo nella seconda parte del primo tempo: "Abbiamo avuto un calo mentale dopo il rigore sbagliato. Ci siamo innervositi e abbiamo sofferto. Loro hanno capito e ci hanno aggredito alti. Si è vista una partita, con tante bella gol. Il calcio d'agosto non permette di giocare una partita a delle condizioni ottimali".

Sulla promozione in C: "Il campionato di Serie D è molto difficile, siamo nel girone più difficile che c'è. Per vincere non bisogna sbagliare niente, sicuramente avremo delle difficoltà,, proprio in questi momenti dovremo essere bravi nella gestione. Siamo in una società forte e perfetta, che ci permette di lavorare bene".

Mercato: "Abbiamo necessità di prendere un attaccante, dobbiamo essere bravi ad acquistare un giocatore forte, da affiancare a Sosa. Arriverà anche qualcun altro, abbiamo intenzione di giocarcela per un campionato di vertice".

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 21:50
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print