Il Lecce ha trascorso una settimana piena di felicità grazie ai tre punti conquistati a Empoli. Ora si va nuovamente in trasferta e ancora una volta per affrontare uno scontro diretto importante in chiave salvezza. Il Cagliari di mister Nicola non è facile da incontrare tra le mura amiche. La posta in palio è altissima considerando che i punti valgono doppio.

La settimana, ormai è una costante, non poteva trascorrere senza un infortunio degno di nota. È di questa mattina la notizia del grave forfait di Marchwinski. Il fantasista polacco ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il ragazzo continuerà a non vedere il campo ufficiale per parecchio tempo, per lui stagione finita. I tifosi giallorossi non lo hanno mai potuto ammirare in campionato e dovranno aspettare la prossima stagione. Il centrocampista si sottoporrà all’intervento nei prossimi giorni. 

A questa assenza si aggiungono quelle di Berisha, Gallo, Gaspar e Banda. Mister Giampaolo non potrà discostarsi più di tanto dalla formazione scesa in campo a Empoli. L’unico dubbio riguarda la scelta del difensore centrale da affiancare a Baschirotto. Bonifazi è oramai tornato e lo abbiamo visto pronto e determinato nelle brevi uscite delle ultime gare di campionato. Gabi Jean, però, fornisce quella sicurezza in termini fisici e di rendimento che non può essere sottovalutata dal mister. Dorgu, invece, dovrà spostarsi nuovamente sulla linea dei difensori complice l’assenza di Gallo. L’attacco sorride e fa riflettere il tecnico. Karlsson, Pierotti o Morente? Questo è il dilemma. Probabilmente, tra questi, l’esterno spagnolo è il giocatore con più chance per partire titolare.

Le probabili formazioni: 

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstović, Tete Morente. Allenatore: Giampaolo.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 10:35
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print