Mister Giampaolo al termine di Cagliari-Lecce si presenta in sala stampa per commentare la sconfitta. Ecco le dichiarazioni riprese su TuttoCagliari. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla storia della gara: “Siamo stati in partita fino al 60’. I ragazzi sono stati poco bravi a gestire il pareggio. Se ti fai condizionare a livello emozionale, devi saperci stare nella gara. Noi sappiamo stare poco in queste situazioni, soprattutto, fuori casa”

Sugli infortunati: “Non so chi recupererà, alleno quelli che ho. Il problema sta bel saper gestire gli impatti ambientali e fare un salto di qualità. Acquisire personalità e autostima. Dobbiamo essere consapevoli di questo”

La squadra è stata leziosa: “Se ti riferisci al tunnel di Guilbert, non possiamo farci molto. La squadra si è impegnata tanto. Dobbiamo migliorare sul non farci travolgere. Il risultato finale è figlio anche dell’inferiorità numerica”

Le sta pesando non avere terzini: “Mancano alcuni giocatori. Fa parte del percorso. Ogni discorso sul mercato va fatto a parte”

Su Rebic: “Considero Rebic un titolare che fa staffetta con Krstovic perché giochiamo con un solo attaccante. Se gioca uno l’altro deve essere competitivo e forte. Quando metto Rebic è perché mi aspetto che dia il suo contributo. E’ caduto nel tranello di Mina. Avevamo detto "ragazzi non cadete nella trappola di Mina”

Su Helgason: “Non parliamo dei singoli perché i ragazzi si sono battuti. Voglio invece lavorare sull’aspetto albientale”

Sezione: Primo piano / Data: Dom 19 gennaio 2025 alle 18:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print