È il giovane portiere Alessandro Abagnale, la sorpresa di questo 2017 per l’Audace Cerignola. Classe ’98, dopo la trafila delle giovanili di Genoa e Carpi, passa alla Turris dove colleziona più di 50 presenze nella quarta serie con la maglia dei corallini. Sin dalle prime esibizioni a difesa della porta degli ofantini, ha dimostrato subito grandi doti atletiche e caratteriali. Dalla prima giornata di questa Serie D, il giovane stabiese, è balzato subito agli occhi del tifo cerignolano abituato, da sempre, ad apprezzare le gesta di portieri eccellenti (Cagnazzo e Marinacci in primis) con personalità da vendere. 

Uscita dopo uscita, grande parata dopo grande parata, il ragazzone campano in più di un’occasione ha tolto le castagne dal fuoco alla compagine cerignolana, i miracoli compiuti al “Vicino” di Gravina sono ancora ben impressi nella memoria di tutti gli addetti ai lavori. Non mancano, nel curriculum del giovane estremo difensore, anche numerose convocazioni nella rappresentativa nazionale della LND. 

Una prima parte di stagione, dunque, davvero esaltante per il ragazzo di Castellammare di Stabia che, indubbiamente, ha le spalle larghe e un futuro di sicuro rendimento.

Sezione: In primo piano / Data: Lun 01 gennaio 2018 alle 18:28
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print