In un'intervista rilasciata al "Nuovo Quotidiano di Puglia", Giovanni Di Pinto, freccia dello scacchiere del Casarano, è tornato sulla vittoria contro il Nardò, guardando al futuro:

"La gara è stata parecchio condizionata dal vento, ma al momento abbiamo un obiettivo troppo grande per farci ostacolare da qualsiasi cosa. Abbiamo le nostre certezze, che arrivano grazie al mister. Sappiamo come dobbiamo giocare in ogni situazione. Penso che, nel primo tempo, a parte i primi cinque-sei minuti, non abbiamo avuto problemi. Meritavamo di fare qualche gol in più, ma l'importante era portare a casa la vittoria."

POSIZIONE IN CAMPO: "Il mister mi vede anche in quella posizione più arretrata, anche se preferisco giocare più avanti. Da dietro, però, posso avere una spinta maggiore ed essere una sorpresa per gli avversari."

RECRIMINAZIONI ARBITRALI DEL NARDÒ: "Sulla prima rete ero a centrocampo, dovrei rivederla. Sul rigore, forse ci poteva stare. È stata una situazione borderline: Cajazzo l'ha presa di testa, poi è caduto inciampando su un avversario. Alla fine, in quest'occasione, ci è andata bene e non possiamo lamentarci."

MARTINA-NOCERINA: "Il risultato di Martina ci interessava relativamente, perché dobbiamo pensare a noi, a vincere, a vincerle tutte e non guardare nessuno. Sappiamo che la strada è ancora lunga e dobbiamo continuare così."

CHILOMETRI CORSI DURANTE LA GARA: "Circa dieci, undici. Ci monitorano costantemente con il GPS durante la partita."

OBIETTIVO SERIE C: "Voglio coronare questo sogno che ho da diversi anni. Tocco ferro, ma ci conto davvero tanto."

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 11:10
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print