Dopo un tira e molla che stava creando una spaccatura tra il Comitato regionale e la maggior parte delle società di Eccellenza, via Pende ha deciso di riscrivere nuovamente il calendario, accogliendo i desideri dei club. Dunque, si giocherà giovedì 3 aprile la 37esima e penultima giornata, domenica 6 aprile la 38esima e ultima. Poi, toccherà alla rappresentativa rappresentare la Puglia al Torneo delle Regioni, quindi le festività pasquali, e infine playoff, qualora si disputino, e playout.

La querelle era nata qualche domenica scorsa. La partita Gallipoli-Foggia Incèdit non si era potuta disputare per il forte vento. Il rinvio a giovedì 27 era stato fortemente osteggiata dal club di Capitanata. Di qui, la decisione del Crp di sospendere la penultima di campionato e far scendere in campo domenica 30 marzo solo le squadre salentina e dauna. I rimanenti turni si sarebbero dovuti giocare il 6 e il 27, con un salto che ha fatto... saltare i nervi ai dirigenti. I quali hanno invitato il presidente Vito Tisci a rivedere la decisione per non allungare la stagione regolare di almeno tre settimane, due delle quali vissute senza partite ufficiali.

Poi, la riscrittura del calendario in questa formula inusuale, con un recupero domenicale e il sesto impegno infrasettimanale di una stagione che rischiava di caricarsi di veleno sulla coda.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 23:55
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print