Nel match contro la Roma, in programma sabato 29 marzo alle 20:45, il Lecce scenderà in campo con una divisa storica. La squadra salentina, infatti, indosserà la maglia utilizzata nella stagione 1976/1977 per omaggiare i 117 anni del club. Per rispettare i regolamenti, non sarà presente la coccarda tricolore celebrativa della vittoria della Coppa Italia Semiprofessionisti ottenuta nella stagione precedente. Questo l'annuncio del club: 

"L’U.S. Lecce comunica che, in occasione della gara Lecce - Roma in programma sabato 29 marzo, la squadra scenderà in campo indossando una maglia storica per celebrare la ricorrenza dei 117 anni del calcio a Lecce.

I giallorossi vestiranno la maglia utilizzata nella stagione sportiva 1976/1977, annata nella quale campeggiava la coccarda tricolore sul petto per celebrare la vittoria ottenuta il 29 giugno 1976 nella Finale della Coppa Italia Semiprofessionisti grazie al gol di Fortunato Loddi che decise la sfida con il Monza.

Nel rispetto del “Regolamento Divise da Gioco” della Lega Serie A, nella partita di sabato la coccarda tricolore non sarà presente sulla maglia storica".

Sezione: Primo piano / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 12:17
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print