Quindicesimo atto del girone H di Serie D in arrivo nel weekend.

Sulle ali dell'alta classifica, pronte alla sfida Fidelis Andria e Casarano che si daranno battaglia al "Degli Ulivi": da un lato i federiciani, secondi, sono reduci da 8 vittorie nelle ultime 9 ed ora sono solo 2 i punti di ritardo dalla vetta. Dall'altro i rossazzurri, primi della classe, ancora imbattuti dopo 14 uscite cercano di allungare la striscia di risultati utili consecutivi.

Con 28 punti, al secondo posto c'è anche la Virtus Francavilla, chiamata a rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta interna con il Matera, ma non sarà facile sul campo della Nocerina che in settimana ha affidato la panchina a Campilongo.

Il Martina non sorprende più: le 9 vittorie consecutive alle spalle tra campionato e coppa sono valse il quinto posto a quota 25, in zona playoff. Il team di Pizzulli sarà di scena al "Fittipaldi" con un Francavilla in Sinni da zona playout, ma rinvigorito dal mercato con l'arrivo dell'ex Tedesco su tutti.

Impegno campano sul campo dell'Angri per un Matera reduce dal blitz di Francavilla. I lucani viaggiano a ridosso della zona playoff, un solo punto sotto al Martina.

Terza uscita con Agovino in panchina per un Fasano sicuramente più in forma dalla cura dell'ex Sarnese, come testimoniato dai 4 punti raccolti nelle ultime due gare. Appena fuori dalla zona playout i biancazzurri giocheranno ad Ugento con una diretta concorrente, temibile in casa.

Il Gravina deve risollevarsi psicologicamente dopo il 6-1 patito in casa con la Fidelis: l'occasione per rifarsi si chiama Costa d'Amalfi, ancora a Matera. Murgiani comunque stabili a metà classifica con 20 punti.

Il Manfredonia penultimo è chiamato a reagire dopo la prima sconfitta della gestione Cinque, arrivata ad Acerra. Sarà l'impegno interno con la Palmese a dimostrare lo status dei sipontini.

Un Brindisi a -2 , rivoluzionato in buona parte dal mercato e forte della vittoria interna con la Nocerina, sarà di scena a Nardó per un match pieno di attese, per nulla banale. Neretini reduci da un bottino pieno raccolto in 9 uomini a Palma Campania.

Chiude il quadro lo scontro campano tra Ischia e Acerrana, rispettivamente decima ed undicesima forza del campionato.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 06 dicembre 2024 alle 16:12
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print