Dopo tanto parlare di calciomercato, di cessioni formidabili e di entrate, finalmente, torna a parlare il terreno di gioco. Questo pomeriggio alle ore 18:00, il Lecce riceverà il Bologna di mister Italiano. Dopo la cavalcata Champions con mister Thiago Motta, il tecnico ex Fiorentina è salito al timone della compagine emiliana per proseguire il percorso di crescita intrapreso. Certo, non sono mancate le difficoltà. Il Bologna dopo un avvio fatto di alti e bassi sembrerebbe aver trovato la quadra. Da gennaio ad oggi non ha mai perso, collezionando in campionato tre pareggi e due vittorie. 

Le notizie in casa Lecce iniziano ad essere più che positive. L’infermeria si è quasi svuotata. Resta fermo ai box il solo Marchwinski. Sono tornati ad allenarsi col gruppo Banda e Gaspar, anche se il loro periodo di riatletizzazione non è ancora terminato. Sono, invece, convocati Berisha e Rafia dopo aver smaltito, si spera definitivamente, i rispettivi infortuni. Agli ordini di mister Giampaolo si sono allenati anche i nuovi arrivati Scott, Sala e N’Dri. I nuovi innesti e i rientri degli infortunati permettono a mister Giampaolo di alzare il livello qualitativo della rosa e di creare quella sana concorrenza utile a nutrire le ambizioni e il temperamento dei singoli. 

Alla vigilia, mister Giampaolo ha dichiarato di avere dei sani dubbi di formazione. Chi partirà titolare? Per quanto riguarda la difesa, il reparto dovrebbe essere confermato in toto. A centrocampo, Pierret ha saltato un allenamento per uno stato influenzale tuttavia il ragazzo è pienamente ristabilito. Anche qui, tante conferme con l’unico dubbio Ramadani-Coulibaly. Karlsson ha giocato bene nel primo tempo di Parma, eppure Morente rivuole la maglia da titolare. Chiaro e, forse, scontato l’impiego di Pierotti e Krstovic.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Coulibaly, Pierret; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano

Sezione: Primo piano / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print