Il Matera vuole dare la svolta ad un girone di ritorno che ha visto i biancoazzurri conquistare appena quattro punti in cinque partite. Di fronte, però, c’è un Ischia che vedrà l’esordio di Foglia Manzillo in panchina. Una sfida che presenta diverse insidie per i biancoazzurri, chiamati a difendere il quinto posto che comunque vede Virtus Francavilla e Nardò con il fiato sul collo.

Qui Matera - Alla fine, Torrisi deve fare a meno solamente degli infortunati Brahja e Tanasa. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico siciliano. Biancoazzurri che si riproporranno ancora una volta con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Testagrossa. Difesa guidata dalla coppia Baldi-Tazza, anche se non sono escluse novità. Sulle corsie esterne, a destra Bello con Casiello sul versante sinistro. In mezzo al campo, conferme per la coppia Zampa-Sicurella. Sulla trequarti, potrebbe esserci la conferma di Napolitano anche se Marigosu scalda i motori. E da questo punto di vista bisognerà inserire un altro under in retroguardia. Sulle corsie esterne, potrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto per Gaeta con Kernezo a sinistra. In avanti, ancora una volta Di Piazza unica punta.

Qui Ischia - Tanta curiosità per la prima del tecnico napoletano sulla panchina degli isolani. Perché Foglia Manzillo dovrebbe comunque confermare il 3-5-2 delle ultime settimane. Gialloblu in campo con Rizzuto tra i pali. Difesa guidata da Errico con Pastore e Giuseppe Mattera a completare il pacchetto. In mezzo al campo, Vrdoljak in mediana con Giacomarro e D’Anna interni. Sulle due fasce, spazio per Giovanni Mattera e Onda. In avanti, il tandem Talamo-Piszczek viaggia verso la conferma.

   

Le probabili formazioni

Stadio: XXI Settembre-Franco Salerno di Matera, ore 14:30

Matera (4-2-3-1): Testagrossa, Bello, Baldi, Tazza, Casiello, Zampa, Sicurella, Gaeta, Napolitano, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: De Giosa, Paramatti, Oliveri, Malara, Berardocco, Burzio, Marigosu, Cavallo, Giordani. Allenatore: Torrisi.

Ischia (3-5-2): Rizzuto, Pastore, Errico, Giu. Mattera, Onda, D’Anna, Vrdoljak, Giacomarro, Gio. Mattera, Talamo, Piszczek. A disposizione: Paduano, Chiariello, Buono, Colella, Trofa, Patalano, Desiato, Castagna, Bianchi. Allenatore: Foglia Manzillo.

Arbitro: Cafaro di Alba-Bra

Assistenti: Sibilio di Brindisi e Minerva di Lecce

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print