Il pareggio tra Lecce e Bologna viene commentato in sala stampa da mister Italiano. Ecco le sue dichiarazioni: 

Sugli errori individuali: “È uno stadio difficile. Ottenere il massimo non è facile. Primo tempo non bellissimo. Abbiamo concesso due palle, è stato pravo il nostro portiere. Nel primo non abbiamo giocato bene. Nel secondo abbiamo fatto meglio. Il gol di Dallinga è stato annullato per un piede. Diamo valore a questo pareggio con la prossima in casa”

Quando hanno influito le assenze: “Tutte le volte che giochiamo in infrasettimanale e giochiamo contro squadre toste, non è facile giocare sulle seconde palle. Sono partite tiratissime. Se dovesse capitare, ci dovremo adeguare. Oggi non eravamo abili per fare questo. Le assenze pesano soprattutto in termini di qualità. Il Lecce sta bene. Venivano da una vittoria e temevo questo loro stato d’animo. Hanno ragazzi di talento. Il Lecce ha le carte in regola per terminare bene il campionato”

Sull’approccio del Bologna: “La valutazione sul Lecce è stata fatta già nello spogliatoio di Bergamo. Oggi stava per andare a finire male. Se pensi che ogni velocità basti per tutte le partite sbagli. Quando vai morbido, Pierotti ti viene a rubare palla. Le squadre devono essere affrontate con determinazione e con impegno. Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi”

Cosa ha influito in questo pareggio: “Quei duelli in mezzo al campo possono portare partite non belle. Se non passa la palla ai giocatori più qualitativi, non è semplice. Si va solo lungo per lungo. Lo scorso anno, all’89’, vincevamo 2 a 1. Lo stadio e il fatto di non mollare mai hanno portato alla ribalta. Questo pareggio, senza soffrire è un plauso ai miei ragazzi. Eravamo venuti qui per vincere e ringrazio i miei ragazzi per aver tenuto botta”

Sezione: Serie A / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 20:36
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print