Dopo il risultato strepitoso conquistato in casa contro la Juventus, il Lecce di mister Giampaolo inizia a suscitare curiosità. Ci vuole tempo per vedere la mano del tecnico, eppure, nel caso dei salentini, il cambiamento è palpabile. Il dato più rincuorante è quello dei gol subiti. Solo 1 in 2 partite. Quando si è deciso di cambiare, l’obiettivo primario era quello di ritrovare una squadra solida, ordinata e difficile da perforare. 

L’incontro con la Roma che, classifica alla mano, sembrerebbe uno scontro diretto, non sarà affatto una passeggiata. I capitolini vogliono risalire la classifica per riportare tranquillità all’ambiente. Mister Ranieri è un equilibratore capace di riportare le sue squadre in carreggiata. Questa Roma, però, sta faticando. Da quando il tecnico ex Cagliari è arrivato, la squadra ha collezionato 2 sconfitte e 1 pareggio. Il Lecce dovrà fare attenzione. Al seguito ci saranno i supporter salentini in massa, pronti a non fare sentire soli i ragazzi in campo. 

Mister Giampaolo dovrà fare a meno dei lungodegenti Banda e Bonifazi, così come di Gallo, Pierret, Marchwinski e Sansone. L’assenza del laterale mancino comporterà l’ arretramento di Dorgu. L’attacco è spuntato a causa della penuria di esterni. Prevediamo l’inserimento di Morente e Pierotti dal primo minuto. 

Le probabili formazioni: 

Roma (4-2-3-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Koné, Paredes; Saelemaekers, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala. All. Ranieri. 

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

Calcio d'inizio: ore 20:45

Stadio Olimpico di Roma

Arbitro: Daniele Chiffi 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print