Sono tre punti pesantissimi. Il Bari si dimostra cinico e spietato e porta a casa una vittoria fondamentale in chiave play off. La decide la rete di Maggiore a metà primo tempo che confeziona al meglio un perfetto recupero di Benali. Tre punti che regalano a Longo un altro mattoncino importante per rimanere agganciato al treno play off.

Il primo tempo

Buon impatto del Bari, anche se la prima vera occasione arriva dopo 20 minuti. Dal corner di Pucino è Obaretin che ci prova a botta sicura: ottima respinta di Festa. La squadra di Longo, però, tiene molto bene il pallino del gioco ma non riesce a colpire, mancando soprattutto nell’ultimo passaggio. L’unico squillo del Mantova arriva al 28’ su calci di punizione. È Burrai che ci prova a botta sicura: ottima risposta di Radunovic che blocca in due tempi. A 34’ è Solini che prova a sorprendere la difesa biancorossa, incornando dagli sviluppi di punizione ma la conclusione termina a lato.

Il secondo tempo

Pronti-via e al 8’ è il Mantova a rendersi pericoloso con Radaelli che chiude una bellissima azione ma deve arrendersi a Radunovic. Lombardi che ci riprovano al 18’ con l’incornata di Brignani che termina di poco a lato. Il Bari si dimostra cinico e al 23’ la sblocca. Ottimo recupero di Benali che serve Maggiore che in piena area con il destro fulmina Festa. La risposta del Mantova arriva poco dopo con la conclusione di Mensah che trova Radunovic che manda in corner. Le vere emozioni finiscono qui: il Bari gestisce al meglio e porta a casa un successo fondamentale.

  

Il tabellino

Mantova-Bari 0-1

Reti: al 23′ st Maggiore (B).

Mantova (3-4-1-2): Festa, Solini, Brignani, De Maio, Radaelli (dal 19′ st Maggioni), Weiser (dal 33′ st Fiori), Burrai (dal 19′ st Galuppini), Giordano (dal 33′ st Artioli), Trimboli, Mancuso (dal 13′ st Bragantini), Mensah. A disposizione: Sonzogni, Redolfi, Bani, Debenedetti, Fedel, Paoletti, Aramu. Allenatore: Possanzini.

Bari (3-4-2-1): Radunovic, Pucino, Mantovani, Obaretin, Favasuli, Maita, Benali, Dorval, Maggiore (dal 42′ st Saco), Bellomo (dal 19′ st Favilli), Bonfanti (dal 19′ st Lasagna). A disposizione: Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Pereiro. Allenatore: Longo.

Arbitro: Scatena.

Assistenti: Rocca e Ragattieri.

Quarto Ufficiale: Castellano.

Var e A-Var: Volpi e Camplone.

Note: Giornata soleggiata su Mantova. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Radaelli, Brignani (M) e Obaretin, Mantovani, Maita (B). Corner: 1-9. Recupero: 1′ pt e 5′ st.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 17:11
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print