Dopo il successo con il Fasano, il Martina prosegue nella sua rincorsa al Casarano capolista. Domenica 23 febbraio, gli itriani sfideranno il Brindisi al 'Fanuzzi'. Una gara ostica e insidiosa, come dichiarato dal tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Sicuramente questa settimana abbiamo avuto la possibilità di recuperare le energie dopo un momento pesante. Era importante mettere benzina nelle gambe per affrontare queste tre gare importanti per noi, a partire dal match di domenica con il Brindisi. Ci aspetterà una squadra molto arrabbiata per la classifica e per la rimonta dell'ultima gara. Noi siamo molto concentrati, abbiamo il nostro percorso da continuare e andiamo avanti con grande consapevolezza nei nostri mezzi. Nutriamo rispetto per l'avversario ma abbiamo il dovere di migliorare ancora".

Differenze rispetto all'andata: "Ora il Brindisi è più forte e organizzato, guidato da un allenatore con grande esperienza e che conosce bene la categoria. Ha tutti i mezzi per potersi salvare. Noi siamo sempre più affamati e vogliosi di raggiungere l'obiettivo. Vedremo di recuperare qualche acciaccato e presentarci alla sfida nel migliore dei modi".

La sfida con Ragno: "Nicola ha molta più esperienza di me in questa categoria. È sempre piacevole incontrarlo perché è un amico e un professionista serio. Cerchiamo entrambi di raggiungere i nostri obiettivi. Affronteremo una squadra arrabbiata e molto organizzata ma il Brindisi sfiderà una delle rivelazioni di questo campionato".

La semifinale di Coppa Italia: "Siamo orogliosi di quanto fatto finora ma prima di pensare al ritorno di Coppa dobbiamo concentrarci sul Brindisi. Dovremo sbagliare poco o nulla, i miei calciatori lo sanno. Sono molto fiducioso, daremo il massimo".

Tuccitto: "Dimostro ogni domenica la mia stima nei confronti di Francesco. Rappresenta il giocatore ideale per ogni allenatore. Il suo ruolo ideale è il terzino o il quinto, ha meritato di giocare quasi sempre. So di avere un ragazzo disponibile e impiegabile in qualsiasi ruolo"

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 10:08
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print