Post Lecce-Udinese, mister Giampaolo si presenta in sala stampa per commentare la gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul rigore: “Che rigore è? La cosa più grave è che lo abbia ravvisato il Var. Non si può decretare quel calcio di rigore lì. Ho potuto constatare che non c’è nessuno che avesse dubbi”

Ha avuto modo di parlarne con l’arbitro? “Gli ho detto qualcosa. Magari adesso la rivedranno. Il Var non deve mai richiamare per un episodio lì. Era una partita difficile da arbitrare perché la posta in palio per il Lecce era alta. L’arbitro ha fatto fatica”

Sulla prestazione del Lecce: “Abbiamo fatto fatica a trovare le misure. Fatica nella reattività nervosa, fatica nel cercare di uscire. Tutto sommato abbiamo sempre cercato di metterci una pezza. Abbiamo cercato di mettere gente più leggera che potesse avere quel guizzo. Abbiamo trovato difficoltà e siamo stati poco puliti a uscire. Poco reattivi nell’uno contro uno. Ha sempre potuto sfruttare l’uomo in più”

Cosa è mancato al Lecce: “È mancata brillantezza, lucidità e qualità nel trovare le giocate giuste. Pierotti si porta qualche fastidio della settimana, un problema alla caviglia. Come lui anche altri non erano in buone condizioni. Ho dato minutaggio a Karlstrom”

Su Rafia: “Lui e Berisha non avevano i 90 minuti. Abbiamo perso Helgason. Non erano al 100%”

Sulla mancata espulsione per Payero: “Per l’arbitro è stato difficile e ha assunto un atteggiamento di sfida”

Sezione: Primo piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 23:35
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print